DEL: il Mannheim vola grazie ai quattro goals di Wolf. Perde lo Straubing

di Fabio Sorini

Nelle serate di giovedì e venerdì la DEL torna sul ghiaccio per proseguire una stagione davvero interessante.

Si parte con la super vittoria del Mannheim che batte il Bremerhaven. Questo match è storico e da ricordare quanto meno per Wolf che ha realizzato ben 4 goals.

Il venerdì inizia con la vittoria dell’Augsburg che sconfigge, in casa, lo Schwenninger. Il successo è arrivato anche grazie ad una rete messa a segno da Trevelyan in inferiorià numerica.

Vince di misura il Dusseldorf che batte il Berlino. Niederberger porta in vantaggio i padroni di casa, i Capitolini trovano il pari con Ortega ma, sempre nel terzo drittel, Kammener realizzza la rete decisiva.

Insperato successo dell’Iserlohn, che ne rifla 5 allo Straubing. I ben più quotati ospiti devono arrendersi ad un terzo periodo davvero suntuoso dell’Iserlohn, che segna per ben tre volte, con Clarke, Petan e MacQueen.

Tutto facile per il Monaco che riesce a ribaltare il goal iniziale di Sill e a vincere il match. Per la formazione bavarese, c’è da segnalare la doppietta di Parkes.

Basta un solo goal al Norimberga per battere il Krefeld. Ci pensa Reimer, al minuto numero 33, a firmare la rete che decide la gara.

Infine, l’Ingolstadt ne segna ben 7 sul ghiaccio del Wolfsburg. Tra le tante marcature spiccano le doppiette di Bailey e Elsner.

Risultati:

Mannheim – Bremerhaven 7-2 (giocata giovedì sera)

Augsburg – Schwenninger 3-1

Dusseldorf – Eisbaren Berlin 2-1

Iserlohn – Straubing 5-2

Munchen – Koln 4-1

Norimberga – Krefeld 1-0

Wolfsburg – Ingolstadt 1-7

Classifica:

Munchen 81; Mannheim 72; Straubing 70; Eisbaren Berlin 60; Bremerhaven 59; Ingolstadt 58; Dusseldorf 55; Koln 51; Wolfsburg 49; Augsburg e Norimberga 46; Krefeld 35; Iserlohn 34 e Schwenninger 31 punti.

About the Author