DEL: il Mannheim aggancia il Norimberga al secondo posto

di Gabriele Morganti

La DEL è ormai giunta alle battute finali della propria regular season, questo fine settimana sono andati in scena altri due turni: il Mannheim aggancia al secondo posto il Norimberga; il Monaco resta tranquillo al comando della classifica nonostante un non perfetto weekend.

Il Red Bull venerdì esce sconfitto nel match casalingo contro il Wolfsburg con il punteggio finale di 5 a 3 per i nero aranci: Brent Aubin segna due reti in serata e guida al successo i suoi, in un weekend più che positivo per la compagine della città della Volskwagen, data anche l’emozionante vittoria domenicale maturata in rimonta con il punteggio finale di 7 a 6 ai danni del Bremerhaven. Per quel che riguarda invece i Meister, i ragazzi di coach Jackson ottengono i propri tre punti settimanali nel derby bavarese contro l’Ingolstadt: 5 a 2 con uno Yannic Seidenberg in ottima forma.

Molto bene il Mannheim che trionfa all’OT nello scontro diretto contro il Norimberga, agganciandolo così in classifica, sono infatti 94 i punti per entrambe le compagini. Gli Adler battono prima, nel venerdì, con estrema facilità per 7 a 2 il DEG; per poi vincere su ghiaccio amico la domenica per 3 a 2 ai danni del Thomas Sabo, con il game winner di Denis Reul. Bavaresi che comunque oltre a questa disfatta, riescono a maturare un successo nel fine settimana, avendo la meglio per 6 a 3 del fanalino di coda del Torneo rappresentato dal Krefeld.

Naviga in ottime acque anche il Colonia che fa due su due ed occupa attualmente la quarta posizione con 92 punti. I rossoneri si sbarazzano per 5 a 2 dello Schwenningen e per 2 a 0 del Berlino. Continua a far bene anche l’Augusta che vince due match molto tirati: il primo per 4 a 3 all’OT a scapito dell’Iserlohn, con la rete vittoria di Mark Cundari; il secondo, sempre per 4 a 3, ma in tempo regolamentare, sui rivali corregionali dell’Ingolstadt, questa volta con Braden Lamp a firmare il gol decisivo.

Giornate negative per Wild Wings e Penguins che perdono entrambi i loro incontri; mentre il DEG trionfa domenica per 3 a 1 sui Tigers.

La DEL tornerà sul ghiaccio domani martedì 14 febbraio per giocare l’acceso derby tra Colonia e Düsseldorf.

Risultati venerdì 10 febbraio

Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie 2-5

ERC Ingolstadt – Augsburger Phanter 3-4

Iserlohn Roosters – Fishtown Penguins 3-1

EHC Red Bull München – Grizzlys Wolfsburg 3-5

Thomas Sabo Ice Tigers – Krefeld Pinguine 6-3

Düsseldorfer EG – Adler Mannheim 2-7

Risultati domenica 12 febbraio

Grizzlys Wolfsburg – Fishtown Penguins 7-6

Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 3-2 OT

Krefeld Pinguine – Schwenninger Wild Wings 4-2

Straubing Tigers – Düsseldorfer EG 1-3

Augsburger Phanter – Iserlohn Roosters 4-3 OT

Kölner Haie – Eisbären Berlin 2-0

ERC Ingolstadt – EHC Red Bull München 2-5

Classifica: MUC 99 punti; NIT, MAN 94; KEC 92; WOB, AUG 82; ING 67; BHV 61; STR 59; EBB 58; SWW , IEC 51; DEG 50; KEV 47.    

About the Author