DEL: il Colonia facile sullo Straubing, il Wolfsburg fermato dall’Ingolstadt

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 4

di Gabriele Morganti

In DEL la serata hockeistica è stata positiva per il Colonia che ha sconfitto per 5 a 1 un sempre più in crisi Straubing di coach Pokel che, nonostante il gol iniziale che aveva aperto le ostilità, si è visto poi rimontare e superare nel punteggio dagli Squali. Rossoneri che hanno fissato i tre punti grazie alle reti di Hospelt, Jones, Shutz, Latta e Gogulla. Un trionfo sofferto è invece arrivato per il Mannheim dei nostri Larkin e Lambacher, che è riuscito a superare l’Augsburg solamente al termine dei rigori, per 3 a 2, grazie alla trasformazione decisiva di Kolarik. Mentre è uscito sconfitto il Wolfsburg nello scontro, giocato tra le mura amiche, contro l’Ingolstadt, che ha ottenuto dal canto suo la sua seconda vittoria consecutiva. Il punteggio finale ha visto le Pantere trionfare per 2 a 1 con il gol vittoria di Schopper. E per finire ha trovato il successo su ghiaccio di Krefeld per 3 a 2 all’OT il DEG contro i Penguins.

La DEL tornerà nella serata di domani con le tre sfide che avranno come protagoniste le prime tre della classe: Norimberga, Berlino e Monaco.

Risultati martedì 28 novembre

Colonia – Straubing 5-1

Mannheim – Augsburg 3-2 SO

Krefeld – Düsseldorf 2-3 OT

Wolfsburg – Ingolstadt 1-2

Classifica: Norimberga 54 punti; Berlino 52; Monaco 49; Wolfsburg 46; Iserlohn, Mannheim 40; Schwenningen 39; Colonia, Düsseldorf, Ingolstadt, Bremerhaven 36; Krefeld 30; Augsburg 29; Straubing 20.

Prossime partite mercoledì 29 novembre

Bremerhaven – Monaco

Iserlohn – Norimberga

Schwenningen – Berlino

Foto City-Press

About the Author