DEL: il Berlino trionfa sul Monaco, mentre il Norimberga cade a Düsseldorf

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 4

di Gabriele Morganti

Serata di hockey quella di ieri per quanto riguarda le compagini della DEL: un grande Berlino supera il Monaco ed approfitta così nel migliore dei modi dello scivolone a Düsseldorf del Norimberga, tornando quindi a meno due punti dalla vetta della classifica, occupata proprio dalle due bavaresi.

A Berlino, gli Orsi Polari vincono ai rigori con il risultato finale di 5 a 4. La trasformazione decisiva la sigla DuPont, mentre precedentemente la doppietta di Noebels e le reti di Hordler e Busch avevano portato il match all’OT. Male il Norimberga che si vede sconfitto per 2 a 0 dal DEG, i giallorossi giocano una signor partita che decidono grazie alle segnature di Barta e Machacek. Cade in maniera inaspettata anche l’Ingolstadt, battuto dal Krefeld, il quale nonostante la sua bassa classifica, è già alla sua seconda vittima illustre: dopo il Berlino è quindi la volta delle Pantere della Città dell’Audi a venir sconfitte dai giallo neri. I Pinguini vincono con il punteggio finale di 5 a 2 maturato negli ultimi dieci minuti prima della fine delle ostilità, momento in cui segnano le tre reti decisive, firmate: Gawlik e Müller, due volte. Facile il Colonia sul Wolfsburg, i rossoneri trionfano per 5 a 1 tra le mura amiche e tornano così subito alla ribalta dopo la brutta prestazione dell’ultimo turno con la sconfitta pesante subita per mano dell’Ingolstadt. A deciderla per gli Squali ci pensano Muller, Lalonde, Gogulla e la doppietta di Ehrhoff. Altro risultato a sorpresa è quello che vede il Bremerhaven sconfiggere all’OT per 2 a 1 il Mannheim: i Penguins prima pareggiano la partita con Urbas negli ultimi minuti d’incontro, per poi chiuderla grazie al gol vittoria di Rumble, a pochissimi secondi dall’inizio del tempo supplementare. Continua a fare bene lo Schwenningen che sconfigge questa volta l’Iserlohn per 2 a 1 con il game winner di Bender. Mentre il derby bavarese tra Straubing ed Augusta termina nelle mani dei Tigers, che si impongono con il punteggio finale di 3 a 2, è di Koper il gol decisivo.

La DEL tornerà in pista domani con tre incontri in calendario, il più importante è quello tra Colonia e Berlino.

Risultati domenica 22 ottobre

Penguins Bremerhaven – Adler Mannheim 2-1

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg 5-1

Eisbären Berlin – EHC Red Bull Münich 5-4

Schwenninger Wild Wings – Iserlohn Roosters 2-1

Straubing Tigers – Augsburger Phanter 3-2

ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine 2-5

Düsseldorfer EG – Thomas Sabo Ice Tigers 2-0

Classifica: Monaco, Norimberga 32 punti; Berlino 30; Ingolstadt 26; Colonia 25; Mannheim 22; Schwenningen, Augsburg 21; Wolfsburg 20; Düsseldorfer 19; Krefeld, Bremerhaven 18; Iserlohn 17; Straubing 14.

Prossime partite martedì 24 ottobre

Straubing Tigers – Schwenninger Wild Wings

Iserlohn Roosters – Grizzlys Wolfsburg

Kölner Haier – Eisbären Berlin

Foto City-Press

About the Author