DEL: il Berlino torna alla vittoria, il Monaco con estrema facilità sul Colonia

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 2

di Gabriele Morganti

È finalmente tornato alla vittoria dopo ben tre KO consecutivi il Berlino che in quel di Krefeld ha ritrovato il successo sconfiggendo per 4 a 3 all’OT i padroni di casa, grazie al gol vittoria opera di Aubry. Nello scontro invece di cartello della serata hockeistica il Monaco ha abbattuto per 6 a 0 il Colonia, espugnando così alla grande la Lanxess Arena dei rossoneri. Hager & Co. sono così ora soli al comando del tabellone, a più uno sul Norimberga, dato che questi ultimi hanno sì vinto,  ma solamente con l’ausilio del tempo supplementare, sconfiggendo fuori casa per 4 a 3 il DEG, con la rete vittoria di Pfoderl. Ha vinto inoltre l’Ingolstadt per 5 a 1 sul Bremerhaven; mentre il Wolfsburg ha superato per 4 a 1 l’Iserlohn.

La DEL riscenderà in pista oggi per giocare i due posticipi di giornata con in particolare la sfida tra un Mannheim, ancora smarrito, e un più che lanciato Schwenningen.

Risultati venerdì 22 dicembre

Krefeld – Berlino 3-4 OT

Bremerhaven – Ingolstadt 1-5

Colonia – Monaco 0-6

Iserlohn – Wolfsburg 1-4

Dusseldorf – Norimberga 3-4 OT

Classifica: Monaco 72 punti; Norimberga 71; Berlino 70; Wolfsburg 58; Iserlohn 51, Schwenningen 50; Colonia 49; Bremerhaven 48; Mannheim 46; Dusseldorf 45; Ingolstadt 44; Krefeld 40; Augsburg 39; Straubing 31.

Prossime partite sabato 23 dicembre

Mannheim – Schwenningen

Straubing – Augsburg

Foto City-Press

About the Author