DEL: il Berlino batte il Monaco. Lo Straubing vince ai rigori

di Fabio Sorini

Ben 6 le partite in programma in questo venerdì di fine Gennaio. Ad iniziare dal 2-0 secco con cui l’Augsburg batte il Dusseldorf. Kosmachuk e Hafenrichter regalano il successo alla squadra allenata da coach Tuomie.

La doppietta di Grenier porta l’Iserlohn sul 2-0, ma il Wolfsburg riesce a rimontare fino alla vittoria grazie, soprattutto, ad un terzo periodo nel quale arrivano le reti di Bittner e Rech.

Tutto facile per il Krefeld che non ha problemi a battere l’Ingolstadt, tra le mura amiche. Da segnalare la doppietta di Saponari.

Il Monaco perde ai rigori: la formazione capolista, deve recuperare per due volte il goal del Berlino, ma riesce a portare la partita all’overtime. Per la cronaca, Ehliz pareggia il goal iniziale di Noebels; mentre Mauner (in inferiorità numerica) rimonta il goal di Lapierre. Alla fine, il rigore di Reichel è quello decisivo.

Il Bremerhaven si scatena e ne segna 6 allo Schwenninger. Il periodo decisivo è, senza dubbio, il terzo, dove gli ospiti cambiano marcia e vincono il match grazie a tre goals, firmati da Alber, Quirk e Hooton.

Infine, dopo essere stato sotto di due goals, lo Straubing riesce a rimontare al Mannheim, portanto la partita al supplementare. In questo circostanza, sono i padroni di casa ad avere la meglio agli shootouts, grazie alla marcatura decisiva di Williams.

Risultati:

Augsburg – Dusseldorf 2-0

Iserlohn – Wolfsburg 2-3

Krefeld – Ingolstadt 4-1

Munchen – Eisbaren Berlin 2-3 SO

Schwenninger – Bremerhaven 4-6

Straubing – Mannheim 5-4 SO

Classifica:

Munchen 88; Mannheim 82; Straubing 78; Eisbaren Berlin 68; Bremerhaven 66; Ingolstadt 63; Dusseldorf 59; Wolfsburg e Norimberga 54; Augsburg e Koln 52; Krefeld 42; Iserlohn 39 e Schwenninger 34 punti.

About the Author