DEL: gli Hamburg Freezers non rinnoveranno la licenza per la prossima stagione

(da hamburg-freezers.de) – L‘Anschutz Entertainment Group (AEG), proprietario degli Hamburg Freezers, ha deciso all’attuale stato delle cose di non rinnovare la licenza che lega la squadra alla DEL per la stagione 2016/17.

Tom Miserendino, presidente e CEO dell‘AEG Europe, ha dicharato: “Nonostante il nostro solido impegno e i grossi investimenti fatti negli ultimi 14 anni ad Amburgo il mantenere due team (l’altro sono gli Eisbären Berlin, ndr) nel medesimo campionato presenta numerose difficoltà. Per questo, sin dal 2011 era nostro scopo limitarci a gestire una sola squadra. Da allora non abbiamo mai cessato di cercare un partner nazionale od internazionale che si occupasse dei Freezers, tentativo finora senza successo. Mantenere due teams nella stessa lega non è più una via per noi percorribile, cosa che ci ha condotti a tale difficile scelta.“

La data limite per richiedere una licenza di DEL per la prossima stagione è il 24 giugno. L’AEG non prevede di farne domanda, a meno che non si trovi un acquirente affidabile per I Freezers entro tale data.

“Siamo consapevoli delle conseguenze e delle difficoltà a cui condurrà tale decisione, specialmente per collaboratori, giocatori, management e fans. I nostri fans sono tra I migliori in Europa e meritano che un giorno l’hockey su ghiaccio possa tornare ad Amburgo. Per una scelta come questa non esiste una data specifica, ma crediamo che sia nell’interesse dell’intera lega tentare di fare qualcosa a riguardo, prima che i piani per la prossima stagione diventino troppo avanzati“, ha proseguito Miserendino.
Uwe Frommhold, responsabile degli Hamburg Freezers, ha aggiunto: “desideriamo ringraziare tutti i collaboratori ed i giocatori per il loro impegno. Lo stesso vale per la determinazione ed il supporto di fans e partner della squadra. Con il loro costante appoggio hanno sempre sostenuto e motivato i Freezers.“

L’AEG rimarrà impegnata ad Amburgo e presso la Barclaycard Arena così come negli altri progetti in Germania, tra cui figurano anche gli Eisbären Berlin. Uwe Frommhold ed il suo team continueranno anche in futuro a portare sport ed intrattenimento di prima classe nella Città Anseatica.

About the Author