DEL: finalmente ci siamo. Si parte il 17 dicembre

Gli appassionati di Hockey su Ghiaccio tedeschi attendevano con ansia questa notizia. Oggi i 14 club della DEL hanno preso la decisione che il campionato partirà il prossimo 17 dicembre. Da quel momento ci saranno partite quasi tutti giorni e tutti i match saranno trasmessi in diretta su MagentaSport.

Gernot Tripcke, amministratore delegato della DEL è soddisfatto: “È stato un duro lavoro per tutte le persone coinvolte e un vero lavoro di squadra. Solo poche settimane fa, sembrava che non tutti i club ce l’avrebbero fatta. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di voler iniziare con 14 club. Ci siamo riusciti. Quindi la lode va a tutti coloro che hanno contribuito al fatto che ora possiamo iniziare la nuova stagione con tutte le squadre”.

La prossima stagione si giocherà in una modalità diversa a causa dell’attuale situazione pandemica. Si disputeranno 28 giornate (24 partite per club).

Le squadre saranno divise in due gironi.
Eisbären Berlin, Fischtown Pinguins Bremerhaven, Düsseldorfer EG, Kölner Haie, Iserlohn Roosters, Krefeld Penguins e Grizzlys Wolfsburg giocheranno nel gruppo Nord.

Nel girone sud ci saranno Augsburger Panther, ERC Ingolstadt, Adler Mannheim, Red Bull Munich, Nürnberg Ice Tigers, Straubing Tigers e Schwenninger Wild Wings.

Dopo la fase a gironi ci saranno i PLAYOFF che si giocheranno al meglio delle 3 partite. Si qualificheranno ai PLAYOFF i quattro club con il punteggio più alto in ogni gruppo. I quarti di finale si giocheranno tra squadre all’interno del girone, le semifinali poi saranno trasversali”.

Foto City-Press

About the Author