DEL: continua la marcia del Monaco. Perde lo Straubing

di Fabio Sorini

Questo venerdì di San Valentino si apre con la netta vittoria dell’Augsburg, sul ghiaccio del Bremerhaven. Gli ospiti segnano 6 volte (con Kosmachuk, Stieler, Schmolz, Sezemsky, Sternheimer e Valentine), assicurandosi la vittoria.

L’Ingolstadt ha bisogno dell’overtime per avere la meglio del Dusselford. La partita viene decida dal golden goal di Edwards, messo a segno al terzo minuto dell’OT.

Vince anche il Monaco, che però fa fatica a battere l’Iserlohn. La formazione capolista trova il successo grazie, anche, alla doppietta di Seidenberg. Il periodo decisivo è il terzo dove Parkes e Ehliz trovano due goal che sbloccano il risultato, ancorato sul 2-2 al secondo intervallo.

Anche il Berlino può sorridere: con un 2-0 secco sconfigge il Krefeld. Streu e Rankel regalano il successo alla squadra capitolina.

Basta un solo goal, allo Schwenninger, per battere il Colonia. La rete decisiva la segna Thuresson, in power play, al minuto numero 56.

Infine, cade lo Straubing, sul ghiaccio del Wolfsburg. I padroni di casa vincono grazie alle marcature di Pfhol, Bittner (doppietta) e Casto.

Risultati:

Bremerhaven – Augsburg 2-6

Ingolstadt – Dusseldorf 2-1 OT

Iserlohn – Munchen 2-4

Krefeld – Eisbaren Berlin 0-2

Schwenninger – Koln 1-0

Wolfsburg – Straubing 4-1

Classifica:

Munchen 96; Mannheim 90; Straubing 84; Eisbaren Berlin 77; Bremerhaven 73; Dusseldorf 71; Ingolstadt 67; Wolfsburg 64; Augsburg 62; Norimberga 61; Koln 52; Krefeld 45; Iserlohn 42 e Schwenninger 37 punti.

About the Author