DEL: Bremerhaven la spunta in casa, bene Wolfsburg e Norimberga

(di Marco Meneghetti)

Nei due giorni appena trascorsi si sono giocate tre partite di Deutsche Eishockey Liga: di seguito, il relativo recap.

Thomas Sabo Ice Tigers – Kölner Haie 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)

Martedì sera gli Ice Tigers di Norimberga hanno avuto la meglio sul Colonia nella rivincita della partita dei domenica scorsa, imponendosi per 2 a 1 grazie a Marco Pfleger (assistito da capitan Reimer e Leo Pföderl) ed Andrew Kozek, neoacquisto già visto nelle piste di EBEL con la maglia del Linz. La solitaria risposta dei Renani è giunta a poche decne di secondi dalla sirena finale, con il “solito” Uvira assistito da Sulzer e Reinhart. Per i Bavaresi, la vittoria costituisce una boccata d’aria fresca dopo il drammatico scivolone della scorsa settimana, che li aveva portati a cadere dal secondo al sesto posto.

Fischtown Pinguins – Krefeld Pinguine 3-2 OT (0-2; 1-0; 1-0; 1-0)

Partono forte gli ospiti, che nel Derby dei Pinguini mettono subito a segno due reti: dapprima con Collins, assistito dall’italocanadese ex Augsburg Mark Mankari, poi grazie a Martin Schymainski, che sfrutta al meglio lo sforzo congiunto dei compagni di squadra Daniel Pietta (egli stesso nativo di Krefeld) e Marcel Müller. La risposta del Bremerhaven non si fa attendere, con la rete del secondo periodo firmata da Bergman in powerplay e quella del pareggio ad opera di Lampl. Dopo neppure un minuto e mezzo dall’inizio del supplementare, è Marien Dejdar a siglare la vittoria per i Fischtown Pinguins, finora in ottimo mood stagionale.

Düsseldorfer EG – Grizzlys Wolfsburg 0-2 (0-0; 0-0; 0-2)

Partita lenta e priva di grandi sprazzi quella giocatasi sulle sponde del Reno: il Düsseldorf riesce per due periodi e mezzo a tenere a bada il Wolfsburg, ma i vicecampioni tedeschi in carica non ci stanno e vanno in rete due volte verso la fine dell’incontro, dapprima con Dixon (assist di Hohenleitner) e poi con Mulsock (su passaggio di Brent Aubin, già nel Salisburgo e nel Monaco). I Grizzlys si riprendono dunque il secondo posto in classifica, a sette punti dal Red Bull München.

La classifica aggiornata: Monaco, 54 punti; Wolfsburg, 47; Norimberga, 46; Mannheim, 45; Augsburg, 44; Colonia, 43; Berlino, 40; Ingolstadt, 37; Bremerhaven, 31; Straubing, 30; Krefeld ed Iserlohn, 29; Düsseldorf, 26; Schwenningen, 21.

About the Author