DEL: Bremerhaven e Monaco a punteggio pieno dopo il primo weekend di gare

DEL-Pokal vor dem Spiel zwischen EHC Red Bull München und den Grizzlys Wolfsburg am 17.04.2017 in München, Deutschland. (Foto von City-Press GbR)

di Gabriele Morganti

Si sono giocate ieri le seconde gare del massimo campionato tedesco. Le uniche due squadre rimaste a punteggio pieno dopo il primo weekend di gioco sono il Bremerhaven e il Monaco. I Pinguini hanno sconfitto per 5 a 0 il Berlino, al termine di una prestazione di forza incredibile dei ragazzi di coach Popiesch, guidati dalle ottime prestazioni di Mauermann e Quirk. I monacensi invece hanno vinto in rimonta per 3 a 2 sul Dusseldorf, con il game winner di Shutz. Il DEG è rimasto così fermo a zero punti. Due successi su due uscite li ha ottenuti anche lo Straubing, che si è imposto in entrambi i casi ai rigori e che ieri ha sconfitto per 3 a 2 l’Iserlohn, con la trasformazione decisiva di Turnbull. Hanno perso invece i campioni uscenti del Mannheim, che all’esordio di fronte ai propri tifosi, nel big match contro il Colonia, si sono visti superare all’OT dai rossoneri, vincenti per 2 a 1, grazie al game winning goal di Matsumoto. Nel derby bavarese di Ingolstadt invece, tra padroni di casa e Norimberga, le Pantere della città dell’Audi sono uscite con le ossa rotte, battute per 5 a 1 dagli Ice Tigers. Ha vinto inoltre il Wolfsburg per 5 a 3 sullo Schwenningen; mentre l’Augsburg ha superato al tempo supplementare per 4 a 3 il Krefeld.

La DEL tornerà sul ghiaccio giovedì con l’anticipo di giornata tra Norimberga e Wolfsburg, le altre partite del turno verranno disputate di venerdì.

Risultati domenica 15 settembre

Bremerhaven – Berlino 5-0

Wolfsburg – Schwenningen 5-3

Monaco – Dusseldorf 3-2

Krefeld – Augsburg 3-4 OT

Iserlohn – Straubing 2-3 SO

Mannheim – Colonia 1-2 OT

Ingolstadt – Norimberga 5-1

Classifica: Straubing,Monaco 6 punti; Straubing, Mannheim 4; Ingolstadt, Norimberga, Iserlohn, Colonia, Wolfsburg, Berlino 3; Augsburg, Krefeld 2; Dusseldorf, Schwenningen 0. 

Prossima partita giovedì 19 settembre

Norimberga – Wolfsburg

Foto City-Press

About the Author