DEL: Berlino messo a tacere dal Colonia; Norimberga vincente a Straubing

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 4

di Gabriele Morganti

In serata il Berlino è uscito sconfitto dal ghiaccio di casa per 5 a 3 grazie all’ottima prestazione degli Squali di Colonia che sono così riusciti ad espugnare la Mercedes Benz Arena, dei suoi quattordici mila spettatori paganti, con le decisive reti di Latta, Krammer, Shugg, Potter e Eriksson. Ad approfittare del passo falso degli attuali leader della classifica ci hanno pensato i ragazzi di Norimberga che hanno così ricucito di tre punti il distacco dalla testa, ora di sole tre distanze. Il Thomas Sabo ha trionfato per 3 a 2 nel derby bavarese contro lo Straubing. È arrivata invece una pesante sconfitta per lo Schwenningen che tra le mura amiche al Bremerhaven si è visto battuto con il netto punteggio finale di 5 a 1; mentre ha vinto molto facilmente il Mannheim che di fronte al proprio pubblico ha asfaltato per 7 a 0 il povero Krefeld. Ha trovato il successo anche l’Iserlohn, ma solamente ai rigori, per 4 a 3 ai danni dell’Ingolstadt, la trasformazione decisiva l’ha siglata Combs. E per finire l’Augusta si è imposto per 2 a 1 sul DEG, al termine degli shootout.

La DEL tornerà sul ghiaccio domenica con in programma il big match Wolfsburg – Berlino; mentre il Monaco ospiterà lo Straubing.

Risultati venerdì 15 dicembre

Bremerhaven – Schwenningen 5-1

Augsburg – Dusseldorf 2-1 SO

Iserlohn – Ingolstadt 4-3 SO

Berlino – Colonia 3-5

Straubing – Norimberga 2-3

Mannheim – Krefeld 7-0

Classifica: Berlino 67 punti; Monaco, Norimberga 64; Wolfsburg 51; Schwenningen, Bremerhaven 48; Colonia, Mannheim 46; Iserlohn 45; Dusseldorf, Ingolstadt 41; Augsburg 36; Krefeld 35; Straubing 28.

Risultati domenica 17 dicembre

Wolfsburg – Berlino

Monaco – Straubing

Schwenningen – Iserlohn

Dusseldorf – Mannheim

Krefeld – Ingolstadt

Colonia – Augsburg

Norimberga – Bremerhaven

Foto City-Press

About the Author