DEL: Berlino e Norimberga vincenti prima del lungo break, successo importante per il DEG

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

Serata positiva in DEL per Norimberga e Berlino, le due compagini sono riuscite a far fuori rispettivamente Krefeld e Schwenningen. Il successo per il Thomas Sabo è giunto su ghiaccio giallo nero, con il punteggio finale di 4 a 2 e un Leo Pfoderl in versione trascinatore, autore di una doppietta. Più difficile era invece la trasferta degli Orsi Polari che in quel di Schwenningen, nonostante una partenza perfetta dei padroni di casa, sono comunque riusciti a spuntarla in rimonta con il punteggio finale di 2 a 1, ed il game winner di Rankel. Ha perso invece il Colonia per 3 a 2 all’OT, nella casa del DEG, sotto i colpi dei padroni di casa che con la marcatura al tempo supplementare di Welsh, hanno così archiviato un importante successo per continuare ad alimentare i loro sogni playoff. Ha vinto inoltre l’Ingolstadt nel derby bavarese contro l’Augusta, con il risultato finale di 5 a 1 in proprio favore: Olson, Laliberte, Olver e Collins, sono stati i protagonisti della serata. Ed infine è stato sconfitto alquanto inaspettatamente l’Iserlohn, che è stato costretto a cedere fuori casa per 5 a 1 in favore dello Straubing.

La DEL entra ora nella lunga pausa dettata dagli ormai vicinissimi Giochi Olimpici, le compagini del massimo campionato tedesco torneranno a sfidarsi fra loro il 28 febbraio. Restano da giocare ancora tre turni, tutti quanti più che decisivi, dato che la griglia playoff resta ancora tutta da decidere.

Risultati venerdì 2 febbraio

Straubing – Iserlohn 5-1

Augsburg – Ingolstadt 1-5

Krefeld – Norimberga 2-4

Dusseldorf – Colonia 3-2 OT

Schwenningen – Berlino 1-2

Classifica: Monaco 103 punti; Norimberga 94; Berlino 92; Wolfsburg, Colonia 74; Ingolstadt 73; Bremerhaven 72; Iserlohn 71; Mannheim 70; Schwenningen 68; Dusseldorf 65; Augsburg 63; Krefeld, Straubing 55.

Foto City-Press

 

About the Author