DEL: Berlino, Colonia e Norimberga non sbagliano e bloccano le proprie serie sul tre pari

di Gabriele Morganti

C’è ancora molto da decidere per le semifinali della DEL, il Monaco è infatti tuttora in attesa di scoprire il suo prossimo avversario. I nomi degli altri tre semifinalisti restano quindi da determinare, con tutte le serie ancora in ballo che sono bloccate sul tre pari.

A Berlino gli Orsi Polari giocano un primo tempo da favola, vanno in gol per ben tre volte, due delle quali con Petersen, e chiudono i primi venti minuti di gara sul momentaneo 3 a 0 in proprio favore. Nel secondo drittel però il Mannheim si sveglia dal breve letargo sportivo e riprende pieno possesso delle proprie facoltà fisiche e mentali tornando così in partita grazie alle reti di Kolarik e Plachta che accorciano il risultato sul 3 a 2 al termine della seconda frazione. Successivamente gli ospiti agguantano il pareggio con la segnatura di Plachta, seconda in serata per lui, e portano il match all’OT. Per decretare il vincitore c’è bisogno di ben tre tempi supplementari ed esattamente al centesimo minuto di gioco, ci pensa Noebels, doppietta anche per lui, a chiudere i conti ed a fissare il punteggio finale sul 4 a 3 in favore del proprio Berlino per la gioia dei quattordici mila della Mercedes Benz Arena.

Non sbaglia neanche il Norimberga che grazie alla doppietta di Ehliz ed alla rete di Steckel si aggiudica l’incontro di Augusta con il risultato finale di 3 a 0; bene tra i pali Jochen Reimer, shutout per lui. Si deciderà dunque tutto nella tana degli Ice Tigers e chissà quale compagine, tra le due bavaresi, avrà la meglio.

Si impone su ghiaccio nemico anche il Colonia che riesce a trionfare in uno scontro molto tirato trovando il successo con il punteggio finale di 1 a 0 ai danni del Wolfsburg. Il gol che decide il duello arriva a soli cinque minuti dal termine delle ostilità e porta la firma di Lalonde; shutout per il goalie degli ospiti Wesslau.

La DEL riscenderà in pista domani martedì 21 marzo, data in cui verranno decisi i tre semifinalisti che si affiancheranno al già da tempo qualificato Monaco.

Risultati gara 6 quarti di finale – Domenica 19 marzo

Eisbären Berlin – Adler Mannheim 4-3 OT | Serie 3-3

Augsburger Phanter – Thomas Sabo Ice Tigers | Serie 3-3

Grizzlys Wolfsburg – Kölner Haie | Serie 3-3

Gara 7 quarti di finale – martedì 21 marzo

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg

Thomas Sabo Ice Tigers – Augsburger Phanter

Adler Mannheim – Eisbären Berlin

About the Author