DEL: Augusta e Mannheim si portano sul tre a due; il Colonia accorcia sul Wolfsburg

di Gabriele Morganti

Continuano i playoff della DEL con per adesso solo il Monaco, trionfante per quattro vittorie a zero sul Bremerhaven, ad aver ottenuto il pass per le semifinali.

Non smette di soffrire il Norimberga nella serie derby contro l’Augusta: in gara 5 i Phanter guidati dagli in serata Lamb e Parkes, entrambi autori di una doppietta in partita, trionfano per 5 a 1 sul ghiaccio degli avversari e si mettono avanti per tre a due nel complessivo.

Torna a vincere il Colonia che tra le mura amiche della Lanxess Arena si impone con il punteggio finale di 3 a 1 ed annulla così il primo match point ai Grizzlys, accorciando nella serie, ora sul tre a due per i nero arancio. Il successo arriva in rimonta grazie alle segnature firmate Lalonde, Turnbull ed Hospelt.

Mentre viene decisa tutta nel corso del terzo drittel la sfida di Mannheim tra Adler ed Eisbären, con i padroni di casa che insaccano il disco alle spalle di Vehanen per ben tre volte, e vincono con il risultato finale di 3 a 1, reti decisive di Festerling e Colaiacovo, e si portano così avanti per tre vittorie a due nella serie.

La DEL tornerà domani domenica 19 marzo per disputare gara 6.

Risultati gara 5 quarti di finale – venerdì 17 marzo

Thomas Sabo Ice Tigers – Augsburger Phanter 1-5 | Serie 2-3 AUG

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg 3-1 | Serie 3-2 WOB

Adler Mannheim – Eisbären Berlin 3-1 | Serie 3-2 MAN

Gara 6 quarti di finale – domenica 19 marzo

Eisbären Berlin – Adler Mannheim

Augsburger Phanter – Thomas Sabo Ice Tigers

Grizzlys Wolfsburg – Kölner Haie

About the Author