Cortina: Nick Bruneteau dal Lungo Rienza all’Olimpico

(da hockeycortina.it) – Conquistato il “Trofeo Ladino”, la Hafro Cortina Hockey sferra un altro un colpo di mercato. Salutato Neal Manning, fermatosi oltreoceano, lo staff tecnico non ha perso un secondo nel cercare un difensore di livello per il nuovo roster 2018/2019 e nelle utime ore è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni di uno dei terzini che più avevano impressionato nella scorsa stagione in Alps Hockey League:
Nick Bruneteau è ufficialmente un giocatore del Hafro Cortina Hockey.
Il 26enne difensore americano, dopo le trafila giovanili trascorse nel Vermont e una stagione in Echl , sbarca in Europa e si accasa prima in Norvegia, poi in Germania e nella passata stagione veste la maglia del Val Pusteria in Alps Hockey League.
Ottime statistiche sia con gli Indy Fuel, che in Scandinavia e nella seconda lega tedesca, una partecipazione alla Champions Hockey League con gli Eisbaren di Berlino sommate alla buona stagione giocata sul ghiaccio del Lungo Rienza, fanno di Bruneteau un brillante acquisto per le esigenze del coach ampezzano.
Il ragazzo nativo del Nevada, terzo di quattro fratelli hockeisti, è un difensore tecnico, molto bravo come Playmaker e nel PowerPlay.
foto hockeycortina.it
About the Author