Cortina: 7 conferme ed un nuovo goalie all’ombra delle Tofane

(da eliteprospects.com) – Sono 7 conferme ed un nuovo portiere quelle che arrivano da parte dell’ Hafro Cortina per la nuova stagione alle porte; a calacare nuovamente il ghiaccio dell’ Olimpico di Cortina con la casacca biancoazzurra saranno Riccardo Lacedelli, Francesco Adami, Andrea Moser, Ronny De Zanna, Alex Talamini, Luca Buzzarca e Martino Valle Da Rin mentre il nuovo arrivo è quello di Marco De Filippo.

Riccardo Lacedelli, attaccante classe 1995 è alla quarta stagione con la serie A dopo tutta la trafila delle giovanili; per lui nella passata stagione 33 presenze impreziosite da 11 reti e 10 assist.

Per Francesco Adami, centro classe 1985, la prossima sarà la quattordicesima annata col Cortina in massima serie; per il veterano di Pieve di Cadore nella passata stagione 41 presenze con 2 reti e 15 assist.

Andrea Moser, attaccante mancino classe 88 è alla  decima stagione con la prima squadra biancoazzurra e nella stagione 2015-2016 ha messo a referto 2 reti ed 8 assist in 42 uscite.

Ronny De Zanna, attaccante classe 95 come Lacedelli, disputerà anche lui la quarta stagione con la prima squadra Cortina. Per lui nella scorsa annata, divisa tra Cortina U20, Cortina Senior e Ora, un totale di 13 reti e 9 assist in 53 apparizioni totali.

Alex Talamini, attaccante classe 1983, alla quarta stagione con la Senior del Cortina. Per Alex nel 2015-2016 (diviso anche per lui tra U20, senior e Ora) un totale di 48 presenze con 9 reti ed 11 assist totali.

Luca Buzzarca, goalie classe 1992, alla sesta stagione con il Cortina in A, nella scorsa stagione tra U20, senior e Ora ha collezionato 18 presenze.

Martino Valle Da Rin, goalie classe 1989, alla quinta stagione con la senior biancoazzurra, nella passata stagione 17 gare.

Oltre alle conferme, arriva anche un nuovo goalie a Cortina: si tratta di Marco De Filippo, classe 1990 che dopo 7 stagioni oltreoceano tra Kent School, Brown University e Louisiana Icegators ed un anno, l’ultimo, di fermo approda all’ Olimpico.

About the Author