Coppa Italia – Serie B: vincono Appiano e Renon B

di Giuseppe Poli

È partita questa sera la nuova edizione della Coppa Italia con il primo turno del Girone Nord, dove ha riposato il Merano. Nei primi due match vincono, tra le mura amiche, Appiano e Renon B impegnate contro rispettivamente Ora e Caldaro.

AppianoOra

Nel primo match di giornata l’Appiano supera l’Ora 4 a 1. Dopo i primi due tempi equilibrati, chiusi sul punteggio di 1 a 1, reti di Stefan Unterkofler e Fabian Negri nella prima frazione, i Pirati prendono il largo nel terzo drittel grazie alle reti di Unterkofler, doppietta per lui questa sera, Röggl ed Eisenstecken.

Nella seconda partita, la seconda squadra del Renon supera il Caldaro 3 a 1. Anche in questo caso il match viene deciso nell’ultimo periodo; infatti dopo il vantaggio di Riegler per i padroni di casa al 17.07 ed il pareggio dei Lucci con Pircher al 28.56, Fauster e Tauferer chiudono ogni discorso per i Buam negli ultimi 20 minuti di gioco.

Il prossimo turno della Coppa Italia si giocherà giovedì 20 ottobre quando, oltre alle sfide del girone nord, apriranno le danze anche il raggruppamento est ed ovest.

Risultati 6 ottobre girone Nord

Rittner Buam B – SV Caldaro Rothoblaas 3-1 (1-0, 0-1, 2-0)

HC Appiano – Ora Frogs 4-1 (1-1, 0-0, 3-0)

Riposa

Classica girone Nord: Appiano, Rittner Buam B 3; Caldaro, Ora, Merano 0

About the Author