Coppa Italia: Milano ed Appiano volano in finale 

AppianoFiemme

di G. Poli

La Coppa Italia è arrivata agli atti finali. Questa sera Pergine, Milano, Fiemme ed Appiano hanno incrociato i bastoni per le gare di ritorno delle semifinali. Match proibitivi per i team trentini dopo le gare di giovedì scorso 1 febbraio.
Nella prima semifinale il Fiemme, tra le mura amiche, sconfigge l’Appiano 2 a 1 ma è quest’ultimo a passare il turno grazie al successo ampio di settimana scorsa.
I padroni di casa vanno in vantaggio con Mattivi al 13.18. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee per i Pirati, che 35″ più tardi Nicolao raddoppia. Nel terzo drittel l’Appiano accorcia con Matthias Eisenstecken al 47.41 ma, nonostante l’assalto finale degli ospiti, il risultato non cambierà più.

Tura

Il Milano, dopo il 4 a 0 di settimana scorsa, vince anche stasera con lo stesso risultato. Raimondi porta in vantaggio i meneghini nel primo drittel. Nella seconda frazione il Pergine tenta un reazione ma sono ancora i Rossoblu ad andare a segno due volte con Terzago. Nel terzo periodo c’è ancora il tempo per la rete milanese di Petrov. Grazie a questi risultati Milano ed Appiano volano in finale. La sfIda si disputerà giovedì 15 febbraio; la sede è ancora da decidere.

Risultati giovedì 8 febbraio gare di ritorno delle semifinali

Hockey Pergine Sapiens – Milano Rossoblu 0-4 (0:1, 0:2, 0:1) (andata 0-4) / Totale 0-8. Milano in finale

Hockey Fiemme – HC Eppan Appiano 2-1 (2:0, 0:0, 0:1) (andata 2-8) / Totale 4-9. Appiano in finale

Finale Coppa Italia

Giovedì 15 febbraio

Milano – Appiano

About the Author