Coppa Italia: buona la prima per Bressanone, Appiano e Pergine

di G. Poli

Hanno preso il via i quarti di finale di Coppa Italia. Questa sera si sono disputate le prime tre partite mentre l’ultimo quarto tra Valdifiemme e Caldaro si giocherà domani domenica 30 dicembre. Le gare di ritorno si svolgeranno giovedì 10 gennaio 2019.

Merano ed Appiano danno vita ad una sfida avvincente e ricca di emozioni. Micidiale uno-due, poco prima della metà del primo tempo, per i ragazzi di Max Ansoldi grazie alle reti di Faggioni e Luca Ansoldi. I Pirati non ci stanno e nel secondo periodo rispondono con Peruzzo e Tobias Ebner. All’inizio del terzo drittel l’Appiano realizza il goal che deciderà il match con D. Fabris.

La partita tra Varese e Bressanone non è da meno rispetto alla precedente. Alla fine vincono, 4 a 3, i Falcons che vanno a segno con Martin Casanova Stua, Christian Rainer, Braito e Bona; di Vanetti, M. Franchini, Michael Mazzacane le segnature dei Mastini.

Infine nell’ultima partita odierna il Pergine ipoteca il passaggio in semifinale strapazzando l’Alleghe al De Toni; 7 a 0 il risultato per le Linci, quaterna di Matteo Dall’agnol, vero eroe della serata, e goal di Buonassisi, Stefano Piva e C. Lombardi.

Coppa Italia – Quarti di finale – Gara d’andata – 29/30 dicembre 2018

Eppan Appiano – HC Merano Pircher 3-2 (0-2, 2-0, 1-0)

Mastini Varese – HC Falcons Brixen Bressanone 3-4 (0-2, 2-1, 1-1)

Alleghe Hockey – Hockey Pergine Sapiens 0-7 (0-1, 0-4, 0-2)

dom 30/12/2018 – 20:30 – Valdifiemme HC – SV Kaltern Caldaro rothoblaas

About the Author