Coppa Italia: Appiano e Val di Fiemme si aggiudicano le partite di andata

di Marco Meneghetti

Serata interessante quella appena conclusasi in ambito Coppa Italia: in programma vi erano due incontri, quelli tra Appiano e Como e tra Val di Fiemme e Ora, validi come gare di andata per il turno preliminare di accesso ai Quarti del torneo. Ricordiamo infatti che, se le prime sei classificate della prima fase di IHL hanno infatti l’accesso assicurato ai match ad eliminazione diretta, così non è per i team compresi tra il settimo e il decimo posto, costretti a darsi battaglia in un doppio turno eliminatorio per riuscire ad aggiudicarsi i due ultimi posti disponibili nel tabellone.

Hockey Como – Eppan Pirates 0-5 (01; 0-2; 0-2)

A Como, gli ospiti altoatesini hanno vita facile: l’Appiano segna ben cinque reti, mettendo una seria ipoteca al passaggio del turno grazie ai goal di Unterkofler, Critelli, Fabris, Philipp Jaitner (per lui anche un assist, mentre triplo assist per l’altro Jaitner sul ghiaccio, Alex), e Scelfo. I padroni di casa tirano in porta 23 volte, ma non trovano mai la rete, complici anche i 16 minuti di penalità complessivi inflitti loro a fronte dei 10 degli avversari.

Val di Fiemme HC – Aurora Frogs 4-2 (2-0; 1-0; 1-2)

Nel secondo match di Coppa della serata, il Fiemme si libera dell’Ora nei primi due periodi: o almeno, questo è quello che crede. I Frogs tornano infatti alla ribalta nel terzo drittel, con le reti di Zerbetto e Massar che portano i sudtirolesi dallo 0 a 4 al 2 a 4 finale. Tuttavia non basta, e gli ospiti perdono la sfida grazie soprattutto a un ottimo sforzo di gruppo del team di casa, spinto da Nicolao, Vanzetta, Kostner (autore anche di un assist) e Vicenzi.

Appuntamento all’1 dicembre per le sfide di ritorno.

 

 

About the Author