Continental Cup: Renon perde il match d’esordio contro il Katowice

(comun. stampa Rittner Buam) – I campioni polacchi del GKS Katowice si sono aggiudicati venerdì pomeriggio a Belfast l’incontro inaugurale della semifinale della Continental Cup, battendo i campioni d’Italia del Renon per 4:0.

I “Buam” oggi hanno dovuto fare a meno dei difensori Radovan Gabri e Kai Lehtonen, entrambi infortunati, macoach Riku Lehtonen ha potuto schierare nuovamente Andreas Lutz, recuperato dopo un infortunio che lo aveva fermato per oltre tre settimane.

La prima vera occasione del match capita sulla stecca di Kevin Fink, che però nell’uno contro uno si fa ipnotizzare dall’estremo difensore polacco Lindskoug. Al 7.41 ilKatowice passa in vantaggio: Thomas Tragust non riesce a controllare il disco, Tomasz Malasinski è prontissimo e segnail gol dell’1:0. Dopo questa rete i polacchi rimangono padroni del gioco, ma il risultato non cambia nei primi 20 minuti.

Nel periodo centrale i “Buam” entrano bene in partita, ma il capitano Dan Tudin e Simon Kostner non riescono a sfruttare due grandissime chance. Il Katowice colpisce invece in modo efficace. Con Stefan Quinz in panca puniti, al 32.47 è nuovamente il 32enne attaccante polacco Malasinski a trovare la rete del raddoppio. Neanche due minuti più tardi, la stella finlandese Jesse Rothla punisce un errore difensivo del Renon, segnando addirittura in inferiorità numerica il gol del 3:0. Così questo match era praticamente deciso.

A dieci minuti dalla sirena finale i “Buam” sfiorano la rete del 3:1, però il bomber caldarese Alex Frei colpisce solo il palo. Partita che finisce al 55.49, quando Janne Laakkonen cala il poker per il 4:0 finale. Infine, man of the match, Andreas Lutz ed il portierone del Katowice, Kevin Lindskoug.

Alle ore 20 italiane si disputa la seconda partita di questa giornata inaugurale tra i padroni di casa del Belfast ed i campioni croati del Medvescak Zagabria.

Domani contro il Belfast

Domani, venerdì, i campioni d’Italia affronteranno alle ore 20italiane il Belfast. I “Giants” partono da favoriti, visti anche i 16 stranieri (14 canadesi e due statunitensi) in rosa.

GKS Katowice – Rittner Buam 4:0 (1:0, 2:0, 1:0)

GKS Katowice: Kevin Lindskoug (Michal Kieler); JakubWanacki-Eetu Heikkinen, Dusan Devecka-Martin Cakajik, Oskar Krawczyk-Niko Tuhkanen, Tomasz Skokan-PatrykWysocki; Jesse Rohtla-Mikolaj Lopuski-Patryk Wronka, Grzegorz Pasiut-Janne Laakkonen-Tomasz Malasinski, Bartosz Fraszko-Filip Starzynski-Maciej Urbanowicz, PatrykKrezolek-Radoslaw Sawicki-Michal Rybak. Coach: Tom Coolen

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Tobias Brighenti, Christoph Vigl-Imants Lescovs, Alexander Brunner-Andreas Lutz, Michael Lang-Manuel Öhler; Simon Kostner-Henrik Eriksson-Olegs Sislannikovs, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Markus Spinell-Julian Kostner-Kevin Fink, Stefan Quinz-Alexander Eisath-PhilippPechlaner. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Nicolas Cregut, Maksim Razhkou (Nathan Carmichael, Scott Rodger)

Reti: 1:0 Tomasz Malasinski (7.41), 2:0 Tomasz Malasinski(32.47), 3:0 Jesse Rohtla (34.43), 4:0 Janne Laakkonen(55.49)

Penalità: GKS Katowice 12 – Rittner Buam 6

 

 

About the Author