Continental Cup: il 30 settembre si parte. A novembre entra in gioco il Renon

di Giuseppe Poli

Oggi a Bucarest, nella riunione annuale dei rappresentati dei team che partecipano alla Continental Cup, si è tenuto il sorteggio dei gironi della seconda manifestazione europea per club in ordine di importanza. La competizione entrerà nella sua ventesima stagione. Il format rimane invariato rispetto allo scorso anno, con 17 squadre, provenienti da altrettanti paesi. Si parte con il primo turno che si disputerà dal 30 settembre al 2 ottobre a Sofia, Bulgaria.
Anche l’Italia sarà sede di un girone e più precisamente di uno dei due raggruppamenti di semifinale, dal 18 al 20 novembre a Collalbo, quando entreranno in gioco i campioni d’Italia del Renon. Le superfinals si giocheranno a gennaio in un luogo ancora da determinare.

Il programna completo della Continental Cup
Primo turno, 30 settembre-2 ottobre 2016 Guppo A a Sofia, Bulgaria: Irbis-Skate Sofia ( BUL), Partizan Belgrado (SRB), Zeytinburnu Istanbul (TUR), HC Bat Yam (ISR).

Secondo turno, 21-23 ottobre 2016
Gruppo B a Jaca, Spagna: Nottingham Panthers (GBR), HK Liepaja (LAT), CH Jaca (ESP), Vincitore Gruppo A
Gruppo C a Tychy, Polonia: GKS Tychy (POL), DVTK Jegesmedvek Miskolc (HUN), Dunarea Galati (ROU), Acroni Jesenice (SLO).

Terzo turno, 18-20 novembre 2016
Gruppo D a Odense, Danimarca: Angers Ducs (FRA), Odense Bulldogs (DEN), HC Donbass (UKR), Vincitore Gruppo B.
Gruppo E a Renon, Italia
Shakhtyor Soligorsk (BLR), Beibarys Atyrau (KAZ), Renon Sport (ITA), Vincitore Gruppo C.

Fase finale, 13-15 gennaio 2017
Le prime due squadre classificate del gruppo D e le prime due squadre classificate del gruppo E parteciperanno alle Finali. Luogo da determinare.