Conferme in difesa per il Renon

di Giuseppe Poli

Dopo la firma del portiere Patrick Killeen, i campioni in carica del Renon confermano quasi tutta la difesa dello scorso anno.
Infatti resteranno sull’altopiano Christian Borgatello, Fabian Ebner, Ivan Valle, Max Ploner e Andreas Alber mentre David Ceresa non farà più parte del progetto “Buam”.

Quella di Christian Borgatello sarà la terza stagione con Renon. Con questo team ha vinto nel 2015 la Coppa Italia e l’anno scorso il suo sesto titolo assoluto dopo aver alzato il trofeo nel 1999 con il Merano, nel 2006 con il Milano e nel 2008, 2009 e 2012 con il Bolzano. Fabian Ebner, due stagioni con la maglia dei Rittner, è stato un pilastro della difesa. Lo scorso anno ha giocato 55 partite di campionato realizzando 5 reti e 19 assist.
Sono stati anche confermati Ivan Valle, Max Ploner e Andreas Alber. Tutti e tre sono cresciuti a Renon; infatti tre anni fa si sono laureati campioni d’Italia con l’Under 20. Lo scorso anno hanno provato la stessa gioia con la prima squadra.

Lascerà invece Collalbo David Ceresa. Il trentenne nativo di Bolzano ha vinto due scudetti, Bolzano e Renon, e due campionati di A2 con l’Appiano. Lo scorso anno ha messo a segno 21 punti in 38 partite di campionato e al momento non è ancora conosciuta la sua prossima destinazione.