Colosseum Cup: il bello dell’hockey. Vince lo sport

(comun. stampa Colosseum Cup) – Tre giorni, 10 team, 153 giocatori, litri di birra (abbiamo perso il conto a 800), questi sono solo alcuni dei numeri della Colosseum Cup Hockey Tournament 2018, numeri ai quali si deve aggiunge tantissimo pubblico e tantissime emozioni e divertimento non misurabile da nessuna scala.

Grazie allo sforzo congiunto tra il Palaghiaccio della Mezzaluna e la sua squadra di Hockey su Ghiaccio il “Mentana Hockey Team”, uno degli sport più belli del mondo è tornato a brillare e a farsi sentire con il suo stridore di lame sul ghiaccio, con i suoi urli, con il sordo rumore dei giocatori che impattano contro la balaustra e del puck che sbatte sulle protezioni.

Tre sono gli inni nazionali che hanno suonato il giorno delle finali all’interno del nostro Stadio del Ghiaccio, l’Inno Italiano, l’Inno Svizzero e l’Inno Ukraino, queste le nazionalità dei team che hanno partecipato al torneo, con l’aggiunta di qualche “wild car” Americani, Neo Zelandesi, Inglesi, Austriaci e Tedeschi che sono giunti da noi per unirsi ai vari team a cui mancava qualche giocatore, per noi è stato un grande successo ed un grandissimo piacere aver ospitato tutte queste persone, è stato un onore giocare con loro e contro di loro, abbiamo avuto modo di conoscere tanta gente, farci nuovi amici e gettare le basi per un futuro hockeystico a Roma, nell’unico vero stadio del ghiaccio di Roma, il Palaghiaccio delle Mezzaluna a Mentana.
Il Team Usg Zoldo ha portato a casa il primo posto scontrandosi in finale contro gli Spartans, una finale bellissima, due team di alto livello che hanno giocato un bellissimo Hockey con grande sportività, per il terzo e quarto posto è toccato alla squadra di casa il Mentana Hockey Team sfidare gli amici venuti dal nord, gli Ukraini dell’Arsenal Hockey Club, hanno già confermato la loro iscrizione al prossimo torneo. Quinto e sesto posto Senator Auronzo contro Vikings Bellinzona, settimo e ottavo posto Lokomotive Centvai contro Gladiators , nono e decimo posto Ghost Bolzano contro Voluntary Company, tutti scontri molto interessanti e con qualche “colpo di scena” a rendere ancora più interessante il tutto.
Ricordate… quando penserete che il nostro sia uno sport per rozzi criminali sappiate che L’hockey su ghiaccio richiede agli atleti un mix incredibile di qualità: i giocatori devono avere l’agilità e l’equilibrio di un ginnasta, la forza e la potenza di un giocatore di rugby, e la coordinazione occhio mano di un tiratore scelto, riusciamo a far entrare in campo una formazione e farne uscire un’altra senza che venga fermato il gioco, e quel freddo che si sente all’interno di un palaghiaccio, quell’odore di sudore nell’aria, il rumore forte del puck che sbatte fà tutto parte di una cosa che noi chiamiamo PASSIONE e sono tutte cose che ci fanno sentire a casa.
Da oggi iniziano i lavori di preparazione per la prossima Colosseum Cup…. ma prima ancora della Colosseum Cup ci ritroveremo con una grande Torneo ad Ottobre … Non mancate, che siate voi pubblico o giocatori…non mancate!
About the Author