Colosseum Cup Hockey Club: chiusura stagione estiva

(comun. Colosseum Cup Hockey Club ASD) – Si è concluso a Canazei  il 5° e ultimo camp della stagione estiva di Hockey su Ghiaccio della International hockey School in collaborazione con CCM. Anche quest’anno hanno partecipato oltre 200 ragazzi di età compresa dai 7 ai 20 anni, tutti fortemente motivati e desiderosi di migliorarsi.

I ragazzi hanno affrontato un programma di allenamento completo sotto ogni aspetto, sessioni di ghiaccio, sessioni di preparazione atletica, yoga dinamico, e skills per la coordinazione occhio mano, uniti ad analisi video e qualche lezione di inglese tecnico.

Un team di coach professionisti venuti appositamente per noi da Russia, Bielorussia, Canada e Repubblica Ceca per allenare i nostri ragazzi, per portare loro quelle tecniche di allenamento e di gioco che ancora non fanno parte del nostro sistema di insegnamento.

Abbiamo lavorato moltissimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, quello di offrire ai nostri atleti una settimana  di allenamento intensivo altamente performante che possa apportare un  contributo significativo allo sviluppo del giocatore non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico e mentale, cercando di  renderlo più performante e maggiormente utile a al proprio team.

Gli atleti che partecipano  si allenano con il metodo a stazioni, ogni allenamento e ogni stazione è progettato per sovraccaricare le capacità motorie di un giocatore.

L’obiettivo è simulare le pressioni di situazioni di gioco reali e costringere i giocatori a gestire più abilità contemporaneamente. Le mani, i piedi e il cervello lavorano insieme sotto estrema pressione per migliorare l’esecuzione degli esercizi e le prestazioni complessive del gioco. In questo modo  l’attenzione dei players rimane sempre viva , prestano attenzione all’esercizio e affrontano la nuova stazione con entusiasmo e spirito di iniziativa.

In questo modo i coach riescono a valutare in modo migliore i punti forti dell’atleta andando a portare un reale contributo al miglioramento delle prestazioni del ragazzo, consigliandolo e correggendolo ove necessario.

Tutto questo è parte di un programma di allenamento più completo che prevede anche sessioni di skills per la coordinazione occhio/mano, lezioni di yoga dinamico per elasticità muscolare e controllo della respirazione in aggiunta a sessioni di preparazione atletica intensiva. “Stanchi ma Soddisfatti”

Sono già in programma i camp della prossima stagione, un minicamp di 4 giorni e poi a seguire  2 settimane al Palasmeraldo di Fondo a Luglio  e una settimana ad Agosto a Canazei , tre settimane incredibili di cui i dettagli sono visibili sul sito web www.internationalhockeyschool.it.

La novità di quest’anno è la prima tappa a Roma di International Hockey School per un incredibile camp , rigorosamente a numero chiuso, a cavallo tra Natale e Capodanno, 4 giorni con due sessioni al giorno di ghiaccio oltre a preparazione atletica, skills e yoga dal 27 al 30 Dicembre e poi tutti a festeggiare il Capodanno a Roma.

Le Iscrizioni sono già aperte con uno sconto, come di consueto, per chi si iscrive entro Dicembre ma attenzione,  per alcuni camp già molti posti sono già stati prenotati.

HOCKEY CAMP 2022NATALE

About the Author