Colorado o Florida: chi avrà la meglio nello sprint finale?

di Marcello Savastano

Ad una manciata di gare dalla fine della Regular Season, in NHL è stata una settimana di verdetti che ha visto la Eastern Conference chiudere virtualmente il discorso qualificazione ai Playoff con un solo posto ancora in discussione, quello dei Washington Capitals che però hanno 15 punti di vantaggio sugli Islanders ed entro un paio di giorni probabilmente formalizzeranno il loro ingresso nella postseason.
A guidare il gruppo ci sono saldamente i Panthers che con il loro super attacco spazzano via Anaheim e Winnipeg mentre alle loro spalle perde qualche colpo Carolina che riesce a vincere solo due delle quattro gare giocate in settimana dando la possibilità a Toronto e Rangers (entrambe con un record di 2-1-0 settimanale) di raggiungerla a quota 104 punti.
images - 2022-04-18T040422.621Ad essere molto incerto invece resta il posizionamento delle varie squadre nella griglia dei playoffs perché anche Tampa Bay, Pittsburgh e Boston sono tutte ad una manciata di punti tra loro.
Ad Ovest continua la corsa in solitaria di Colorado che con la vittoria di questa notte su Carolina certifica matematicamente la prima posizione nella Western Conference tenendo ancora aperta la striscia di vittorie (9).
Staccano un biglietto per i playoffs anche Calgary (2-1-0) e St.Louis (3-0-0) con Minnesota pronta a fare altrettanto in nottata.
Anche Edmonton (2-1-0) sembra ormai al sicuro anche se dovrà evitare cali di concentrazione, mentre è bagarre per le restanti posizioni con Vegas che riesce a riattivare Stone dalla lista LTIR e cerca di rientrare in corsa ai danni di una delle due Wild Card che al momento sono Nashville e Dallas oppure della terza classificata in Pacific Division, Los Angeles. Con un miracolo anche Vancouver a qualche piccolissima speranza, ma ci vorrebbe il crollo di un paio di squadre davanti.

About the Author