CHL:Vincono ancora Rouen e KAC; bene anche Salisburgo e Bolzano.

di Emanuele Bades

Nella due giorni di CHL scendono sul ghiaccio i gruppi G e H per la quarta giornata; giovedì sono di scena i danesi del Rungested Seier che vengono travolti 5-1 dai campioni in carica della ICEHL del KAC; per gli austriaci, che archiviano la pratica nel terzo periodo in cui vanno a segno 3 volte (incluso un goal in superiorità e uno in inferiorità), brilla Obersteiner autore della rete in penalty killing e del secondo assist sulla rete del 2-0 firmata da Geier. Per i danesi a segno in power play Olsson per il momentaneo 2-1. Nell’altro match di giornata i dragoni di Rouen superano di misura il Donbass grazie a Gilbert che ribadisce alle spalle di Makarov il puck sul rebound lasciato dal goalie ospite sul tiro dal vertice del cerchio sinistro d’ingaggio di Yeo. Alla luce di questi risultati in testa al gruppo G abbiamo ancora il KAC a 7 punti, seguito da Donetsk e Rouen appaiate a 4 punti mentre l’ultima piazza è occupata dal Rungsted con 3 punti.

Nelle gare del venerdì arriva la netta affermazione del Bolzano, che si impone 3-1 sul Jastrzebie al Palaonda mentre il Salisburgo doma con un netto 3-1 il Frisk Asker che, anche in virtù di questo risultato rimane ancora a bocca asciutta in classifica generale.
Dando uno sguardo alla classifica troviamo  in testa il Salisburgo a 9 punti, seguito ad una lunghezza dal Bolzano. In terza piazza ma nettamente staccato abbiamo il Jastrzebie ad un punto mentre come detto fanalino di coda è il Frisk Asker ancora a 0 punti.

 

Risultati Gruppo G

9/9 Rungsted Seier Capital – KAC Klagenfurt 1-5
9/9 Rouen Dragons – HC Donbass Donetsk 4-3

 

Classifica Gruppo G

KAC Klagenfurt 7 pt.
HC Donbass Donetsk 4 pt.
Rouen Dragons 4 pt.
Rungsted Seier Capital 3 pt.

 

Risultati Gruppo H

10/9 Red Bull Salzburg – Frisk Asker 1-0
10/9 HC Bolzano – Jkh Gks Jastrzebie 3-1

 

 

Classifica Gruppo H

Red Bull Salzburg 9 pt.
HC Bolzano 8 pt.
Jkh Gks Jastrzebie 1 pt.
Frisk Asker 0 pt.

About the Author