CHL: sorteggiate le sfide degli ottavi, al Bolzano tocca l’HC Pilsen

C839BF16-C74A-461A-9954-96BE93AD5E13

di G. Poli

Oggi al CMore Studios di Helsinki si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale e automaticamente è stata definita la griglia della fase ad eliminazione.

Le sedici squalificate sono state divise in due urne: nella prima i vincitori del gironi e quindi Frölunda Indians Göteborg (Svezia), Malmö Redhawks (Svezia), Skellefteå (Svezia), Ev Zug (Svizzera), Tappara Tampere (Finlandia), Kärpät Oulu (Finlandia), HC Pilsen (Repubblica Ceca) e Red Bull Salisburgo (Austria); nella seconda le altre e quindi oltre al Bolzano sono state inserite le seguenti squadre: Lions Zurigo (Svizzera), Red Bull Monaco di Baviera (Germania), Kometa Brno (Rep.Ceca), Storhamar Hamar (Norvegia), Dragons Rouen (Francia), Hc Lugano (Svizzera) e SC Berna (Svizzera).

Il Bolzano ha pescato l’HC Pilsen che ricordiamo ha vinto il girone H a 17 punti vincendo tutte le partite. Tra le altre sfide da segnalare Frölunda Indians –  Lugano e Zugo-Monaco mentre il Salisburgo sfidera i francesi del Rouen.

Ricordiamo che l’andata degli ottavi si giocherà martedì 6 novembre mentre il ritorno tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre.

Ottavi di finale andata 6 novembre

EV Zug (SUI) vs Red Bull Munich (GER)

Malmö Redhawks (SWE) vs SC Bern (SUI)

Kärpät Oulu (FIN) vs ZSC Lions Zurich (SUI)

Red Bull Salzburg (AUT) vs Rouen Dragons (FRA)

Tappara Tampere (FIN) vs Kometa Brno (CZE)

Frölunda Indians (SWE) vs HC Lugano (SUI)

Skellefteå AIK (SWE) vs Storhamar Hamar (NOR)

HC Pilsen (CZE) vs HC Bolzano (ITA)

About the Author