CHL: Monaco eliminato dal Berna, anche Zurigo e Vaxjo ai quarti di finale

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

Si è concluso ieri sera  il turno dei sedicesimi di finale in Champions Hockey League, con il Frolunda clamorosamente fuori eliminato dal Liberec, restano da raccontare risultati meno maiuscoli: Zurigo, Berna e Vaxjo accedono ai quarti di finale.

Nottingham Phanters – ZSC Zurich Lions 0-3 (0-0; 0-1; 0-2)

Non riesce l’impresa agli inglesi i quali, nonostante la straordinaria cornice di pubblico, seimila e cinquecento gli spettatori paganti, si vedono sconfitti per 3 a 0 dai più quotati Lions ed abbandonano così a testa alta la Champions. L’aggregate finale è di 6 a 1 per gli svizzeri che in serata si sono invece imposti grazie alla doppietta di Pettersson ed al gol di Wick. Lo Zurigo ai quarti di finale se la dovrà vedere contro i cechi del Bily Tigri Liberec, gli artefici dell’eliminazione dei due volte consecutivi campioni d’Europa: gli svedesi di Goteborg.

Red Bull Munich – SC Bern 2-5 (1-1; 1-1; 0-3)

Finisce qui l’avventura in Europa del Monaco che su ghiaccio amico viene battuto per 5 a 2 dal Berna, non riuscendo quindi a ripetersi nel bel risultato dell’andata, in cui aveva vinto per 3 a 2 su pista svizzera. A decidere il match in favore degli ospiti ci pensano le reti, arrivate tutte nel terzo periodo di gioco, siglate da Hischier, Bodenmann e Ebbett. Il Berna ai quarti di finale scrocerà i bastoni contro gli svedesi del Vaxjo.

Vaxjo Lakers – Red Bull Salzburg 5-3 (1-2; 2-0; 2-1)

Altra squadra a ribaltare il risultato dell’andata è lo stesso Vaxjo, prossimo avversario del Berna. Gli svedesi di fronte al proprio pubblico trionfano per 5 a 3 sul Salisburgo che in casa era invece riuscito ad imporsi sui Lakers con il risicato punteggio finale di 2 a 1. Per il Vaxjo sono vitali le due marcature avvenute negli ultimi dieci minuti di gara firmate Joseffson e Pettersson.

Foto City-Press

About the Author