CHL: martedì 8 gennaio le gare di andata delle semifinali

di G. Poli

Martedì 8 gennaio si giocheranno le partite di andata delle seminali della CHL. Le gare di ritorno si disputeranno martedì 15 e mercoledì 16 gennaio.

Quattro squadre, Frölunda, Pilsen, Monaco e Salisburgo, quattro nazioni, Germania, Rep. Ceca, Austria e Svezia, in lotta per determinare chi si qualificherà per la finale del 5 febbraio.

Nella prima semifinale il Frölunda, vincitore di due edizioni della CHL, sfiderà l’HC Pilsen. Entrambe le squadre hanno vinto i propri gironi. Poi gli svedesi hanno eliminato prima il Lugano e poi il Kometa Brno. I cechi hanno trovato sul proprio cammino il Bolzano e lo Skellefteå.

Nella seconda semifinale si sfideranno, invece, Monaco e Salisburgo. Il primo, dopo esser arrivato secondo nel girone B, ha eliminato Zugo e Malmö mentre il team austriaco ha prima vinto il proprio girone e poi superato Rouen e Kärpät Oulu.

A38723C2-C8D3-4ADA-8CD1-382CB4054956

Intanto fino al 9 gennaio è possibile votare per determinare i tre finalisti per il miglior giocatore della manifestazione. I giocatori tra cui votare sono cinque:

  • Chay Genoway – Frölunda Indians (SWE)
  • Milan Gulaš – HC Pilsen (CZE)
  • Ryan Lasch – Frölunda Indians (SWE)
  • Stephen Michalek – Red Bull Salzburg (AUT)
  • Trevor Parkes – Red Bull Munich (GER)

I primi tre accederanno alla votazione finale. L’MVP sarà scelta da una giuria composta da un membro di ogni Lega fondatrice della manifestazione a cui si aggiungeranno alcuni rappresentanti della CHL.

Champions Hockey League – semifinali

Andata martedì 8 gennaio

Frölunda Indians vs HC Pilsen

Red Bull Munich vs Red Bull Salzburg

Ritorno

Martedì 15 gennaio

HC Pilsen vs Frölunda Indians

Mercoledì 16 gennaio

Red Bull Salzburg vs Red Bull Munich

About the Author