CHL: Il Frolunda fa valere il fattore ghiaccio

di Emanuele Badessi

A Goteborg a sorridere sono i tifosi di casa che superano 6-3 i giustizieri del Bolzano: i polacchi del Pilsen infatti subiscono una netta sconfitta che quasi sicuramente preluderà ad una eliminazione dalla CHL. Venendo al match partono forte i padroni di casa che dopo poco più di metà del primo periodo sono avanti 2-0 grazie prima alla rete in shorthand di Mustonen, abile a sfruttare uno svarione difensivo dei polacchi in impostazione, con un passaggio cross-ice davanti porta che grida vendetta, poi alla rete in superiorità di Rakhshani che da 2 passi infila il five hole di Milchakov. La reazione degli ospiti si concretizza sul finire del periodo, ed anche questa volta la realizzazione arriva con l’uomo in meno sul ghiaccio: è Allen che ruba il disco sulla blu a Carlsson e si invola verso Gustafsson superandolo ed accorciando le distanze. Alle prime battute del periodo centrale arriva il pareggio, ancora una volta con Allen che ricevuto il puck da Straka semina il panico nella difesa di casa e realizza la rete del pareggio. Il pareggio non demotiva il Frolunda che al contrario chiude i conti nel giro di nemmeno 5 minuti grazie alle reti di LaschGrönlundHjalmarsson. Gli ultimi 20 minuti servono solo a rimpinguare i bottini personali di Rakhshani (Frolunda) da un lato con la seconda marcatura personale e Allen (Pilsen) dall’altro, che con la terza marcatura del match realizza l’hat trick personale.

Ora appuntamento a martedì prossimo alla Home Monitoring Aréna di Plzeň per il ritorno della semifinale con il Frolunda con un pattino già in finale.

 

 

Frolunda Indians – HC Pilsen 6-3 (2-1, 3-1, 1-1)

Reti: 5.45 (1-0) Joel Mustonen (Viktor Ekbom) SHG, 11.43 (2-0) Rhett Rakhshani (Ryan Lasch, Chay Genoway) PP1, 18.48 (2-1) Conor Allen SHG, 24.31 (2-2) Conor Allen (Petr Straka, Nicholas Jones), 27.54 (3-2) Ryan Lasch (Patrik Carlsson, Samuel Fagemo), 29.49 (4-2) Anders Grönlund (Rhett Rakhshani, Max Friberg), 31.06 (5-2) Simon Hjalmarsson (Sebastian Stålberg, Jonathan Sigalet), 47.57 (6-2) Rhett Rakhshani (Ryan Lasch, Joel Lundqvist) PP1, 50.56 (6-3) Conor Allen (Milan Gulaš, Jan Kovář)

About the Author