CHL: decise le fantastiche sedici. Venerdì 18 il sorteggio degli ottavi

Sono quattro le partite disputate questa sera a chiudere la fase a gironi. Delle quattro partite in programma solo una ha significato al fine della qualificazione. Le rimanenti tre sono inutili per i playoff. Nel girone C sono Liberec ed Augsburg a dare ancora un senso a questa giornata. Dopo un match ricco di emozioni è l’Augsburg a vincere con il punteggio di 3 a 2 grazie alle reti di McNeill, Sezemsky e Fraser. Il Liberec va a segno con una doppietta di Hudacek. Nelle altre partite vittorie per Mountfield, Tappara ed Ambrì Piotta.

Ecco le qualificate della seconda fase. Le squadre qualificate come vincitrici degli otto gironi sono: Adler Mannheim, EHC Biel-Bienne, EV Zug, Frölunda Indians, Lausanne HC, Luleå Hockey, Red Bull Munich, Skellefteå AIK.

Le qualificate come seconde classificate sono: Djurgården Stockholm, Färjestad Karlstad, HC Pilsen, Mountfield HK, SC Bern, Tappara Tampere, Yunost Minsk, Augsburg Panther. Venerdì 18 ottobre alle ore 12 ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale. Il sorteggio può essere seguito in diretta sul sito ufficiale della CHL.

CHL – risultati mercoledì 16 ottobre – sesta ed ultima giornata fase a gironi

Mountfield HK (Cze) – Graz (Aut) 7-1  (1-0, 1-1, 5-0)

Tappara (Fin) – Frisk Asker (Nor) 7-3 (1-2, 3-0, 3-1)

Liberec (Cze) – Augsburg (Ger) 2-3 (2-1, 0-1, 0-1)

Ambri-Piotta (Sui) – B. Bystrica (Svk) 4-3 (1-0, 1-2, 2-1)

La classifica dei gironi

About the Author