Chiavenna se la gioca con i capoclassifica del Fiemme

il-gol-di-niccolo-lo-russo-foto-di-fabrizio-corbari11008

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata martedì 3 gennaio 2017, alle ore 20.45, Hockey Club Chiavenna – Hockey Club Nuovo Fiemme, partita valida per il diciassettesimo turno del campionato nazionale di Serie B. Gli ospiti arrivavano favoriti al palazzo del ghiaccio di Chiavenna, guidando la classifica del torneo, ma è invece andato in scena un match equilibrato, che ha visto il Chiavenna mettere in difficoltà gli avversari.
Il Fiemme è riuscito a portarsi a casa la partita grazie a 3 reti segnate nel giro di quattro minuti nel primo periodo, sfruttando alcune disattenzioni della retroguardia chiavennasca. Da quel momento in avanti, però, sono stati i verdeblù a prendere in mano la partita, riuscendo a trovare la rete al minuto 1.24 del primo periodo grazie a Niccolò Lo Russo, che con un tiro dalla blu batte il goalie avversario Thomas Commisso, sfruttando il traffico formatosi davanti alla gabbia. I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore, ma tutti i tentativi si infrangono sulla retroguardia trentina.
I verdeblù non riescono a sfruttare le situazioni di powerplay fischiate dalla terna arbitrale e la partita si va quindi a concludere sul risultato di Chiavenna 1 – Fiemme 3. Un match che poteva sembrare scontato, dalle posizioni in classifica, ha dato invece vita a una gara molto combattuta, dimostrando ancora una volta l’imprevedibilità dell’hockey su ghiaccio. Il Chiavenna ha messo in campo una prestazione che va al di sopra della posizione che occupa, e che fa quindi ben sperare per il futuro.
Il prossimo impegno arriva già venerdì 6 gennaio, e sarà un altro incontro complicato per i ragazzi guidati da Gian-Marco Crameri. Sul ghiaccio di Chiavenna infatti, arriveranno i campioni in carica del Merano, ingaggio d’inizio alle ore 18.45.

 

About the Author