Chiavenna sconfitto in casa dal Pergine

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è svolta domenica 20 novembre la partita Hockey Club Chiavenna – Hockey Pergine, valida per il decimo turno del campionato di Serie B. Al palazzo del ghiaccio di Chiavenna, alle ore 18.45, è andato in scena un match a lunghi tratti equilibrato, che ha visto i verdeblù sconfitti dalle reti subite nel secondo periodo.
Assenti Andrea Rivoira, Martino Durand Varese e Samuele Succetti, il Chiavenna inizia la partita con ordine, difendendo alla grande la porta difesa da Giovanni Guanella, goalie classe 1999, e provando più volte a farsi pericoloso nella metà campo avversaria. Un periodo equilibrato, come dimostra il parziale di 0 – 0 con cui si conclude.
Nella seconda frazione di gioco i verdeblù sono però più disattenti e concedono qualche occasione di troppo al Pergine, che, sfruttando qualche errore della retroguardia chiavennasca e situazioni fortunate, riesce a siglare le tre reti che definiscono l’incontro. Da sottolineare anche alcuni grandi interventi di Guanella, che risolve alla grande anche situazioni in cui si trova da solo contro l’attaccante avversario lanciato a rete.
Nel terzo periodo, i verdeblù non riescono a mettere sul ghiaccio la forza necessaria a riaprire l’incontro, non subendo però, nello stesso tempo, situazioni troppo pericolose. Da sottolineare, come sempre, il grande calore del folto pubblico chiavennasco accorso in massa al palazzo del ghiaccio, che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini.
Si conclude così Chiavenna 0 – Pergine 3 un incontro che ha visto i padroni di casa non riuscire a creare le giuste occasioni per battere il goalie avversario, mancando anche nelle situazioni di uomo in più. C’è comunque da dire che i trentini, sulla carta e guardando la classifica, erano favoriti rispetto ai verdeblu.
Ora la compagine guidata da coach Gian-Marco Crameri dovrà lavorare ancora più duramente durante questa settimana, perché domenica 27 novembre, al palazzo della ghiaccio di Chiavenna, è previsto un grandissimo derby lombardo contro il Varese, rematch della seconda giornata di Coppa Italia.

About the Author