Chiavenna sconfitto ad Alleghe

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata sabato 3 dicembre, alle ore 19.30, presso lo stadio Alvise De Toni, Alleghe Hockey – Hockey Club Chiavenna, partita valida per il dodicesimo turno del campionato nazionale di Serie B. I padroni di casa sono riusciti a imporsi per 6-1, un risultato però forse troppo ampio per quanto visto sul ghiaccio.

Sono infatti proprio i verdeblù a portarsi in vantaggio per primi, già al minuto 1.51, con Edoardo Gallegioni, bravo a finalizzare un’azione iniziata da Manuel Tenca e rifinita da una discesa in fascia di David Stricker. Gli ospiti riescono a portarsi prima in parità e poi in vantaggio nel giro di 40 secondi a metà tempo, sfruttando alla grande una situazione di doppia superiorità numerica. Tante, infatti, sono state le penalità fischiate al Chiavenna, che subisce anche la terza rete, nel secondo periodo, con l’Alleghe in powerplay. I padroni di casa poi, arrotondano ancora il punteggio, trovando la rete finale del terzo periodo con l’uomo in meno. Troppe penalità e difficoltà nelle situazioni di special team sono stati i maggiori problemi della serata, con il Chiavenna che non riesce a concretizzare nelle situazioni di superiorità numerica. Qualche disattenzione di troppo, quindi, da parte dei chiavennaschi, che devono quindi trovare la quadratura del cerchio in questi casi. Allo stesso tempo, però, il Chiavenna non si è tirato indietro e se l’è giocata contro i più blasonati avversari, che stazionano fissi nella parte alta della classifica.
Il Chiavenna torna quindi dalla trasferta più lunga della stagione pronto a lavorare per tornare sul ghiaccio già giovedì 8 dicembre. Sfruttando il giorno festivo, infatti, i verdeblù sfideranno sul ghiaccio casalingo la compagine del Renon, giocando nuovamente in casa domenica 11 dicembre contro l’Ora, nella prima giornata del girone di ritorno.

 

About the Author