Chiavenna corsaro, vittoria a Feltre

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata sabato 18 febbraio, alle ore 18.15, Hockey Club Feltreghiaccio – Hockey Club Chiavenna, partita valida per il recupero della diciannovesima giornata del campionato di Serie B di hockey su ghiaccio. I verdeblu erano chiamati a vincere al Palaghiaccio Drio Le Rive di Feltre e non hanno disatteso i pronostici, centrando la terza vittoria consecutiva, tra campionato e coppa, e avvicinandosi in classifica ai rivali Como e Varese.
Partono subito forte i verdeblù, che passano in vantaggio già al minuto 5.48: è David Stricker a siglare la rete, sfruttando l’assist di Pietro Canale e Martino Durand Varese. In questa frazione di gioco verdeblu concedono troppe penalità agli avversari, ben 5, i quali non sono però riusciti a sfruttarle a dovere. Il periodo, infatti, si conclude 1-0 a favore del Chiavenna.

Nella seconda frazione di gioco i verdeblu impongono il proprio ritmo, trovando la rete del 2-0: è Pascal Blanc, su assist di Stricker e Manuel Tenca, a siglare la seconda rete al minuto 9.33. Il periodo si conclude proprio su questo risultato, dimostrando il predominio verdeblu sulla partita.
Il terzo tempo non fa in tempo a cominciare che il Chiavenna trova la terza rete: dopo soli 29 secondi, infatti, è ancora Stricker a bucare il goalie avversario Luca Burzacca, siglando il proprio personale duecentonovantanovesimo gol in carriera su assist di Canale e Tenca. I padroni di casa trovano il gol della bandiera al minuto 14.24, ma non riescono a riaprire il match, che si conclude sul 3-1 per il Chiavenna.
Vittoria meritata per i verdeblù, che si impongono sul Feltre con il minimo sindacabile.

Un caloroso applauso va ai tifosi chiavennaschi che si sono sobbarcati la lunga trasferta per stare al fianco dei propri beniamini, portandoli a un’importante vittoria. Ora è tempo di mettersi nuovamente al lavoro, perché domenica 26 febbraio si giocherà una sfida decisamente ostica ma molto importante: sul ghiaccio chiavennasco arriverà infatti l’Alleghe, per una match dal blasone incredibile.

About the Author