Chiavenna battuto dai campioni uscenti del Merano

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata sabato 22 ottobre, alle ore 20.30, la partita tra l’Hockey Club Merano e l’Hockey Club Chiavenna valida per la quinta giornata del campionato di Serie B. Alla Meranarena, i padroni di casa si sono imposti per 7-2 sui verdeblu, che, a discapito del punteggio, hanno retto bene all’urto dei campioni uscenti. Da sottolineare, in casa chiavennasca, le assenze di David Stricker e Niccolò Lo Russo.
Nel primo periodo, il Chiavenna riesce a portarsi in vantaggio al minuto 3.08 con Alessio Piroso, bravo a freddare il goalie avversario. La classe e l’esperienza dei padroni casa, però, viene a galla nei minuti successivi, con il Merano capace di ribaltare il risultato e fissarlo sul 3-1 alla fine del primo tempo, con un gol in superiorità numerica.
Nel secondo periodo sono i padroni di casa a segnare per primi, ma Pietro Canale, assistito da Riccardo Corio e Paolo De Alberti, trova il gol al minuto 11.08, che porta la seconda frazione di gioco a concludersi sul 4-2, con un parziale di 1-1 che dimostra l’organizzazione messa in campo dai verdeblù.

Nel terzo periodo, complici vari fattori, il Merano riesce a segnare altre 3 reti, di cui una in una doppia superiorità numerica e una con l’uomo in più.
Si conclude quindi sul risultato di Merano 7 – Chiavenna 2 una partita che ha visto i verdeblù offrire una prestazione migliore rispetto alle ultime uscite, mettendo sul ghiaccio cuore e anima contro un avversario sulla carta decisamente favorito e vincitore dell’ultimo campionato di Serie B.
Ora per il Chiavenna è tempo di allenarsi duramente e pensare solamente alla prossima partita, che vedrà finalmente i verdeblu esordire sul ghiaccio casalingo domenica 30 ottobre alle ore 18.45, avversario l’Hockey Club Feltreghiaccio. Il Chiavenna ritroverà così il proprio fantastico pubblico, che con il suo calore è pronto a trascinare i propri beniamini in una partita importantissima per la classifica. Il settimo uomo chiavennasco è così chiamato a raccolta, per dar vita a una grande festa di hockey a tinte verdeblù.

About the Author