Pinè: le Tigri sbranano i Leoni

(da hcpine.it) – Prima giornata di Prifa CCM Cup 2016/2017 e l’H.C.Pinè si trova subito in difficoltà con l’esiguo roster a disposizione; non sono neppure due linee quelle che si presentano a Vipiteno a dare il battesimo in questo torneo alla “matricola” di Campo di Trens.
Esordio in giallo nero per Ognibeni Alberto, classe 1989, ex Fiemme e Fantinel Luca, classe 1994, ex Feltre.
Partono bene i trentini che impegnano Zihl con Bertoldi dalla distanza. Al 5’c’è il vantaggio del Pinè con Valer, ottimamente servito da Svaldi. Ancora Valer a metà tempo, lasciato tutto solo, s’invola verso il goalie avversario, come un penalty, ma il controllo finale del disco non è dei migliori.
Le sortite dei Leoni sono ben controllate in difesa e Colombini è molto attento.
A metà del secondo tempo, alla prima penalità fischiata ai danni del Freienfeld, le Tigri sono spietate, un powerplay da manuale permette ad Ognibeni dalla blu di scaraventare il puck alle spalle di Zihl per lo 0 a 2 trentino. Poco dopo l’H.C. Pinè perde i pezzi e resta con 7 giocatori di movimento, Paoli subisce una dura carica ed è costretto a lasciare il ghiaccio.
Gli altoatesini tentano la via del goal, ma Svaldi in extremis prima e il collo di Colombini poi, negano ogni gioia.
Le Tigri riescono ad ammaestrare i Leoni anche nell’ultimo drittel e con le ultime energie rimaste azzardano addirittura più volte di segnare la terza marcatura, ma non ci riescono. Freienfeld Lions che si spengono con il passare dei secondi e così Colombini può festeggiare il suo primo shootout ed il Pinè ottenere tre punti insperati alla vigilia del match.
Sarà tutta un’altra storia venerdi, per la prima stagionale sul ghiaccio amico, a Miola, contro un’altra esordiente in CCM Cup, ovvero i Sudden Death Kaltern: ingaggio ore 21:30!

About the Author