Canucks solo rimonte e OT

di Tiziano Levorato

15.10.2016 – CANUCKS VS CALGARY FLAMES 2 – 1 SO
Esordio al Rogers Arena e serata che nel bene e nel male Lou Eriksson ricorderà. Nel primo tempo infatti un suo alleggerimento all’indietro coglie impreparata la difesa di Vancouver – Miller, in strepitosa serata – stava lasciando il posto a un uomo di movimento – e insacca nella propria porta. Il goal poi sarà assegnato a Brouwer. Nel secondo tempo i Canucks premono sull’acceleratore ma non sfondano. Ci riescono solo nel terzo: “Han” Sedin per Eriksson che mette il disco sul bastone di “Dan” Sedin che insacca. Supplementari con Vancouver che sfiora la vittoria che però arriva solo ai rigori con Brandon Sutter che realizza l’unico su quattro tentativi.

16.10.2016 – CANUCKS VS CAROLINA HURRICANES 4 – 3 OT
La rimonta delle rimonte. I Canucks infatti si trovano sotto di tre tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo – Rask, Teravainen e Faulk – ma non si danno vinti. Accorcia Horvat a metà del secondo ben servito da Granlund, poi quest’ultimo infila ben servito da Hansen. Hutton pareggia a sei minuti dalla fine. Dopo trenta secondi del supplementare ci pensa Sutter a regalare il goal vittoria.

18.10.2016 – CANUCKS VS S.LOUIS BLUES 2 – 1 OT
Terza partita e terza rimonta di Vancouver. Sotto di uno per il goal di Tarasenko, i Canucks riescono a pareggiare a poco dalla fine con Horvat ben servito da Gudbranson. Ci pensa Han Sedin a infilare il goal vittoria dopo un minuto deo supplementari. Ottima partita di Makstrom in porta al posto di Miller infortunato.

20.10.2016 – CANUCKS VS BUFFALO SABRES 2 – 1
Abituati ad andare in svantaggio per poi rimontare, i tifosi del Rogers Arena quasi tremano quanto Vancouver per la prima volta in stagione si porta in vantaggio grazie al goal di Hansen. A metà del terzo tempo raddoppia Dan Sedin ma poi Baptiste accorcia. Ma Markstrom – superlativo – chiude la saracinesca e così Vancouver si trova ad essere l’unica squadra NHL con quattro su quattro ad inizio stagione.

22.10.2016 – CANUCKS VS LOS ANGELES KINGS 3 – 4 OT
Stavolta il miracolo non si compie del tutto. I Canucks vanno sotto di tre – Mc Nabb, Person e Brown – ma come contro Carolina riescono a rivoltare la partita e a rimontare. Ci pensano Granlund e Han Sedin ad aprire le danze nel secondo tempo, poi a pochi secondi dalla fine della partita Edler pareggia. In extra time Vancouver resiste anche a una inferiorità numerica ma cade ai rigori – Pearson infila l’unico della serata.

23.10.2016 – CANUCKS VS ANAHEIM DUCKS 2 – 4
Arriva la prima sconfitta di Vancouver nei tempi regolamentari contro la corrazzata Anaheim. Ma i Canucks tengono testa ai più quotati avversari rispondendo colpo su colpo. Al vantaggio di Cogliano risponde Horvat, poi nuovo vantaggio ad opera di Fowler a cui ribadisce Han Sedin. Segnano poi Ritchie e Perry e Vancouver non riesce a rimontare come altre volte.

Squadra con un cuore grande e con questo forse si può sognare. Se i gemelli girano, i giovani – Horvat e Gudbranson su tutti – possono crescere e dare un barlume di speranza per sperare almeno nei playoff. Avanti così.

About the Author