Campionato Nazionale U19: al via la seconda fase

di Luca Gobbetti

Con il campionato U.17 fermo per consentire alla nazionale U.16 di effettuare delle partite amichevoli (contro Austria e Slovenia), in questo week end ha preso il via la seconda fase del campionato nazionale U.19 con la prima giornata dei gironi Master Round e Qualification Round. Per il girone delle migliori otto, tre incontri in cui il fattore campo non è stato favorevole alle squadre ospitanti, tre vittorie esterne infatti ai danni di Valpellice, Egna e Asiago.
Partita equilibrata tra i Bulldogs di Torre Pellice e i Falcons di Fassa con gli ospiti vincenti di misura. Ad Egna, dopo un primo tempo positivo per i locali, il Cortina preme nella seconda frazione recupera e sorpassa, controllando poi nel terzo drittel.
Bolzanini corsari ad Asiago grazie ai primi due tempi giocati con intensità, poi nel terzo tempo la reazione tardiva dei ragazzi di coach Holaza, consente solo di accorciare le distanze.
Lunedì 18 dicembre i gioca Alleghe Hockey – Rittner Buam.

Per quanto riguarda il girone Qualification Round, partita ricca di gol quella tra Vipiteno e Milano. Prima frazione a favore degli ospiti, nella seconda recuperano i padroni di casa e nella terza frazione, nonostante la grande pressione del Vipiteno, parità. All’over time è poi Ninz a siglare la rete della vittoria. Match a senso unico a Brunico, dove il Pusteria si impone senza problemi sui torinesi dei Bulls ( per loro ben 47 minuti di penalità). Tra Merano ed Appiano partita all’insegna dell’equilibrio, nel terzo tempo poi gli ospiti mettono la freccia e si aggiudicano l’incontro.

I risultati Master Round
Hc Valpellice Bulldogs – Fassa Falcons 2 – 3
Jt Egna/Ora – Sg. Cortina 3 – 4
Asiago Junior- Hockey Academy Bolzano 3 – 4

I risultati Qualification Round
Wsv Sterzing Vipiteno – Milano Rossoblu 6 – 5 ot.
Hc Pustertal – Hc Torino Bulls 7 – 1
Hc Merano Junior – Hc Eppan Appiano 3 – 5
Lunedì 18 si gioca Hc Gherdenia – Hc Pustertal

About the Author