Campionato nazionale U16 – seconda fase, terza giornata

di Luca Gobbetti 

Asiago Junior – Hc Merano 4 – 3

Nel match dell’Odegar tra i vicentini e i meranesi succede tutto nella prima frazione; i padroni di casa vanno a segno quattro volte nei primi cinque minuti poi il Merano corre ai ripari, cambia il portiere e riesce a recuperare parzialmente. Nelle restanti due frazioni non succede più nulla.

Wsv Sterzing Vipiteno – Hc Aosta Gladiators 4 – 2

Molto combattuto l’incontro tra Vipiteno e Aosta: primo tempo con le squadre attente e equilibrate, poi nella seconda frazione i broncos rompono gli indugi e segnano tre reti. I Gladiators provano l’assalto nel terzo tempo e riescono solo ad accorciare.

Hc Gherdenia – Hc Toblach Dobbiaco 7 – 1

A Selva, i ladini del Gherdenia vincono alla distanza contro gli Icebears di Dobbiaco; primo tempo agli ospiti, secondo tempo per la squadra di casa che ribadisce nell’ultimo drittel la supremazia e va a segno ben cinque volte.

Sv Kaltern Caldaro – Hc Eppan Appiano 0 – 8

Giornata decisamente no per il Caldaro che in casa perde nettamente contro i Pirati dell’Appiano.
Hc Pustertal – Cortina Pieve 12 – 1. Vittoria netta dei ragazzi del Pusteria sui pari età del Cortina/Pieve; la squadra di casa concede pochissimo agli avversari, dimostrando sul ghiaccio amico, di essere molto concreta e di sfruttare al meglio le occasioni in attacco.

Academy Bolzano – Hc Valpellice 2 – 1

I bolzanini dell’Academy tornano alla vittoria contro i Bulldogs piemontesi. Nonostante il volume di gioco e l’elevato numero di tiri sviluppato dall’Academy, l’equilibrio viene rotto prima dagli ospiti in una delle poche occasioni avute. Bolzano recupera e passa poi nella seconda frazione. Nell’ultimo periodo si gioca nell’area degli ospiti ma non succede più nulla.

Jt Ora/Egna – Hockey Pergine 7 – 0

Egna vince la sfida contro Pergine, imponendo il proprio gioco nel primo tempo e dominando la seconda frazione (ben cinque reti). Nell’ultima frazione i trentini provano con orgoglio a reagire senza però riuscire ad impensierire la formazione di casa.

Hc Pieve di Cadore – Shc Fassa 2 – 1

Il Pieve vince di rigore la sfida contro i trentini del Fassa. Dopo due frazioni in cui non succede praticamente nulla, gli ospiti passano in vantaggio nel terzo drittel e vengono ripresi cinque minuti dopo; l’incontro si trascina fino all’overtime e si conclude con i rigori in cui la squadra veneta si dimostra più precisa.

Hc Diavoli Sesto – Milano Rossoblu 5 – 1

I Diavoli vincono il loro primo incontro della stagione nel derby contro il Milano in un incontro nervoso e con molte penalità da entrambe le parti.

In classifica nel girone D due squadre al comando con sei punti, Renon e Academy; nel girone E un terzetto al vertice, Egna/Ora, Pergine e Asiago con sei punti.

About the Author