Campionato Nazionale U16 seconda fase: Egna già sicura della prima posizione

di Luga Gobbetti

Sabato 25 si sono disputati gli incontri relativi al campionato nazionale U.16 seconda fase che sta volgendo al termine. Entro L’ undici marzo si conosceranno gli abbinamenti per la fase finale del campionato.

WSV Sterzing Vipiteno – Jt Ora/Egna 4 – 8 (giocata mercoledì 22)

L’Egna replica anche in trasferta la vittoria contro i broncos, questa volta in maniera più netta; fatale il terzo tempo nel quale gli ospiti si dimostrano più freschi e segnano ben quattro reti.

Cortina Pieve – Hc Pustertal 0 – 2

I pusteresi si impongono sul ghiaccio di Cortina, tenendo ancora vive le speranze di qualificazione alla fase successiva. Per il Cortina la soddisfazione di avere comunque sempre ben onorato tutti gli incontri pur consapevole di avere una squadra molto giovane formata da annate 2002-2003.

Rittner Buam – Alleghe Hockey 3 – 2

Renon vince ancora non senza fatica, contro un Alleghe ben disposto in campo che dopo trenta secondi dall’inizio dell’incontro si trovava già in vantaggio. I Buam riescono comunque a recuperare e chiudere in vantaggio sia la prima frazione che la seconda. Nell’ultimo drittel gli ospiti tengono sempre molto alta la pressione cercando di recuperare, riescono ad accorciare senza però riuscire a recuperare.

Hc Merano – Asiago Junior 1 – 7

Importante vittoria esterna dell’Asiago che domina nell’incontro alla Meranarena e grazie alla sconfitta del Vipiteno si porta in terza posizione nel proprio girone.

Hc Valpellice – Academy Bolzano 4 – 6

Academy torna alla vittoria e lo fa  in trasferta, vincendo a Torre Pellice. Match sempre sotto controllo degli ospiti che costringono la Valpe ad inseguire, nonostante il vantaggio iniziale. La parte centrale dell’incontro si dimostra decisiva per il risultato finale.

Hockey Pergine – Jt Egna/Ora

Egna sembra non sentire le fatiche dell’incontro disputato a metà settimana e vince nettamente anche a Pergine contro le linci. Con questa vittoria, l’Egna è sicuro della prima posizione finale nel proprio girone, che gli consentirà di giocare contro la quarta del girone D.

Classifica
Girone D
1 Rittner Buam 21 pt.
2 Academy Bolzano 18 pt.
3 Alleghe Hockey 10 pt.
4 Hc Valpellice 9 pt.
__________________________
5 Hc Pustertal Junior 8 pt.
6 Cortina Pieve 0 pt.

Girone E
1 Jt Egna/Ora 24 pt.
2 Hockey Pergine 15 pt.
3 Asiago Junior 12 pt.
4 Wsv Sterzing Vipiteno 10 pt.
___________________________
5 Hc Aosta Gladiators 3 pt.
6 Hc Merano Junior 2 pt.

Per quanto riguarda gli incontri valevoli per la Coppa Italia i risultati sono i seguenti:
Sv Kaltern Caldaro – Hc Toblach Dobbiaco 3 -1
Hc Eppan Appiano – Hc Gherdenia 4 – 2
Milano Rossoblu – Hockey Como 5 – 9

Como, giá qualificato alla fase successiva, Valdifiemme e Appiano comandano nei tre gironi.

About the Author