Buona la prima per la Migross Asiago!  

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince il suo primo match della nuova stagione, battendo per 3 a 1 il Val Pusteria tra le mura amiche dell’Odegar.
Mattila deve rinunciare a Rosa per infortunio, mentre tra gli ospiti manca Cianfrone.
Questa sera per la prima volta Miglioranzi veste la “C” di capitano.

Bel primo tempo all’Odegar con le due squadre che si sfidano a viso aperto creando diverse occasioni da una parte e dall’altra. Nei primi minuti, subito sugli scudi Furlong che respinge tre tiri in rapida successione della prima linea stellata. A metà tempo l’Asiago può beneficiare di una superiorità numerica, si sistema bene nel terzo offensivo e ci prova in un paio di occasioni senza successo. Al 15’ tocca al Val Pusteria giocare in powerplay ma la difesa Giallorossa si difende bene e va vicino al goal con un contropiede di Miglioranzi e Frei. Scaduta la penalità l’Asiago recupera il disco con Dal Sasso che serve subito McParland, l’attaccante numero 10 mette a sedere Furlong e deposita il disco in porta per l’1-0 Giallorosso.

Nel secondo tempo l’Asiago continua a giocare con un ottimo ritmo e mette in seria difficoltà il Val Pusteria. All’8’ bella azione della seconda linea, Michele Marchetti tira dalla destra, disco toccato con il gambale da Furlong, Mantenuto riesce ad arrivare per primo e a spedire il disco in rete. Tre minuti più tardi Frei tocca il disco in profondità per Michele Marchetti che in accelerazione brucia Hofer e Althuber e da solo contro il goalie ospite mette il disco in fondo al sacco. Al 14’ due minuti di penalità all’Asiago per troppi giocatori in campo, ma la difesa regge bene anche in questa occasione.

Nel terzo tempo la partita cala un po’ di ritmo soprattutto da parte dell’Asiago che sembra non premere più molto sull’acceleratore ma più a limitarsi alle ripartenze. Al 9’ in powerplay Hofer colpisce la traversa con un tiro dalla blu. Al 16’ contropiede di Frei e Marchetti con l’ultimo che conclude a due passi di Furlong, ma il Val Pusteria in qualche maniera si salva. Negli ultimi due minuti di gioco Basile toglie il portiere per provare il tutto per tutto ma Vallini e i suoi reggono bene e conducono la partita fino al termine.

La Migross Supermercati Asiago Hockey esordisce nel migliore dei modi nella nuova stagione di Alps Hockey League conquistando tre punti contro una delle squadre più quotate del campionato.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Forte M., Parini, Gellert, Mantenuto, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Frei, Vankus, Lievore, Marchetti M., Magnabosco.

Formazione Val Pusteria: Furlong (Stoll), Steinkasserer, Althuber, Hofer, Elliscasis, Leitner, Lee, Glira, Oberrauch, Zacchetto, Schweitzer, Berger, Carozza, Cristellon, Andergassen, De Lorenzo Meo L., Conci, De Lorenzo Meo A., Traversa, Perlini.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 18:00 1:0 EQ ASH McParland S. (10) Dal sasso D. (13) Gellert A. (65)
2 28:08 2:0 GWG EQ ASH Mantenuto D. (9) Marchetti M. (68) Frei A. (21)
2 31:17 3:0 EQ ASH Marchetti M. (68) Frei A. (21) Mantenuto D. (9)
3 49:28 3:1 EQ PUS Glira D. (59) Cristellon Y. (25)

Gli altri risultati: Olimpija – Gherdeina 6:3, Red Bull Hockey Juniors – Bregenzerwald 9:1, Rittner Buam – Fassa 5:2

Foto Paolo Basso

About the Author