Broncos vincono ai rigori

(da broncos.it) – Gli stalloni battono la concorrente di campionato Kitzbühel per 3-2 dopo rigori dopo aver controllato la maggior parte della partita.
Gli ospiti centrano un palo subito all’inizio della partita, ma poi i Broncos si svegliano subito. Il controllo della partita ed alta velocità per l’intera partita non si traducono in reti per i padroni di casa, fino a quando Markus Trenkwalder a 54 secondi dal primo intervallo scaglia un tiro dalla blu che passa in mezzo al traffico intenso e s’insacca alle spalle dell’estremo difensore del Kitzbühel.
Anche nel secondo tempo sono gli stalloni a dettare il ritmo della partita, con l’eccezione di un’occasionissima di Lenes in superiorità numerica, ma davanti a John Morelius, il portiere svedese in tryout con i Broncos, non riesce a trovare il varco giusto. Il blocco più pericoloso dei Broncos con Kofler tra Felicetti e Behenna è difficile da controllare ed al 34° minuto Behenna non inquadra lo specchio della porta con un tap in su un bellissimo passaggio di Felicetti. Tschimben e Mantinger hanno ottime occsioni allo scadere del tempo, ma anche il goalie delle aquile Markus Rainer è attento.
Nel drittel finale gli ospiti trovano il pareggio in powerplay con Hochfilzer, lasciato solo nello slot per deviare in maniera imparabile un tiro di Trummer. 2:34 minuti più tardi Felicetti trova Ivan Deluca con un gran passaggio da dietro la linea della porta, e Deluca non si fa pregare due volte, insaccando sul prorpio rebound il 2:1. Una disattenzione di Felicetti dietro alla porta spiana la strada verso il pareggio del 2:2, quando un passaggio giocato un po’ troppo con leggerezza viene intercettato da Laine, il quale serve Hochfilzer sotto porta, a cui Morelius dice di no con un riflesso felino, ma il rebound cade esattamente sulla spatola di Echtler, il quale non ha problemi a insaccare indisturbato.
Dopo i 60 minuti di tempo regolamentare si va subito ai rigori. Per i Broncos si affacciano Deanesi (rete), Felicetti (parata), Behenna (rete) e Deluca (rete), mentre per gli ospiti Laine, Lenes e Hockefilzer non riescono a battere Morelius con Deveri a insaccare a sangue freddo.
Domenica gli stalloni nella prima partita fuori casa di questo precampionato incontrano i leoni del Bad Tölz, allenati dall’ex headcoach dei Broncos Axel Kammerer. Il Bad Tölz poi sarà ospite nostro alla Weihenstephan Cup il prossimo finesettimana.

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC Kitzbühel 3:2 SO (1:0, 0:0, 1:2, 3:1 SO)

Reti Kitzbühel: Hochfilzer (PP), Echtler
Reti Broncos: Trenkwalder, Deluca (2, 1 x PS)

Broncos: Morelius (Steinmann); Baur, Steiner, Trenkwalder, Hackhofer, Messner, Löf, Clementi; Deanesi, Tschimben, Gschnitzer T., Dinoto, Mantinger, Gschnitzer D., Felicetti, Deluca, Kofler, Kruselburger, Erlacher, Behenna, Pitschieler.

Kitzbühel: Rainer (Hornich); Exenberger, Trummer, Hörtnagl, Kreiner, Heinricher, Burlin; Echtler, Hochfilzer, Kuchinka, Brunner, Huber, Schröder, Wirl, Deveri, Lenes, Laine, Hummer, Baierl, Feix.

About the Author