Bolzano: ritorno a casa – Weekend al Palaonda contro Graz e Bratislava

(comun. stampa HCB) – Dopo ben quattro trasferte consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia torna a casa. Nel weeekend del Palaonda i Foxesvogliono difendere il primo posto in classifica, forti del bel successo ottenuto martedì in casa del Salisburgo.

Sabato 22 gennaio, alle ore 19:45 (diretta su Video33 e pay-per-view su https://live.ice.hockey), arriveranno i Graz99ers. Gli stiriani si trovano al settimo posto in classifica, a quota 46 punti, e stanno ancora lottando per un posto nella Top 5: dopo un filotto di tre sconfitte consecutive, la truppa di coach Jens Gustafsson è riuscita a collezionare due importanti successi contro Linz e Vienna e arrivano a Bolzano per dare continuità ai risultati. Bolzano e Graz non si sfidano dallo scorso 6 dicembre, quando i biancorossi si erano imposti al MerkurEisstadion per 2 a 1: al Palaonda invece, il 16 ottobre, i 99ers avevano avuto la meglio all’overtime per 3 a 2. L’osservato speciale degli austriaci è Anthony Cameranesi, che guida la classifica interna dei top scorer con 28 punti (14+14).

Domenica 24 gennaio, alle ore 19:00 (diretta su Video33 e pay-per-view su https://live.ice.hockey), i Foxes affronteranno invece gli iClinic Bratislava Capitals. Gli slovacchi hanno fatto fatica a trovare continuità nel corso della loro prima stagione in ICE e si trovano al penultimo posto, con 38 punti, e la seconda peggior difesa del campionato (114 reti subite). Nei tre precedenti sono sempre stati i biancorossi a spuntarla, per 4-0, 6-5 e ai rigori per 5-4.

L’HCB, dal canto suo, contro Salisburgo ha sfondato quota 100 goal stagionali, ma al momento è la difesa a fare la differenza: quella biancorossa è quella che ha incassato meno goal, con 62 reti al passivo. A guidare la classifica dei top scorers c’è sempre il duo Gazley-Findlay: 29 punti il primo, 28 il secondo. Coach Greg Ireland dovrebbe poter contare sul rientro a roster di Anton Bernard, Stefano Giliati e Dan Catenacci: la valutazione definitiva verrà comunque effettuata dopo la rifinitura di domani mattina. Ai box resterà così il solo Ivan Tauferer.

Andreas Bernard lascia i Foxes e si trasferisce in Svezia

L’HCB Alto Adige Alperia comunica che il goalie Andreas Bernard, terminato il suo contratto con i Foxes, è pronto a trasferirsi in Svezia, dove ha firmato un contratto. La società, la squadra e lo staff desiderano ringraziare Andy, che ha dato un contributo importantissimo durante l’infortunio di LelandIrving: “Octopus”, in 10 partite, ha parato con una media del 93,8%, collezionando ben 3 shutouts. A lui va un grande in bocca al lupo per il futuro.

Venerdì 22 gennaio, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano) – Live su Video33 e pay-per-view livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers

Domenica 24 gennaio 2021, ore 19:00 (Palaonda, Bolzano) – Live su Video33 e pay-per-view livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs iClinic Bratislava Capitals

Classifica: Bolzano 70 punti; Fehervar 67 punti; KAC 62 punti; Vienna 61 punti; Salisburgo 57 punti; Dornbirn 52 punti; Graz 46 punti; Innsbruck 39 punti; Bratislava, Villach 38 punti; Linz 22 punti.

Foto Vanna Antonello

About the Author