Bolzano: il primo volto nuovo è un difensore – Tim Campbell pronto a vestire la maglia dei Foxes

(comun. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige mette a segno il primo colpo in entrata per il reparto difensivo. Il nuovo arrivato è Tim Campbell, terzino canadese di stecca destra classe 1991.

Campbell (185 cm x 86 kg) inizia la sua carriera nel 2007 nella OPJHL, lega giovanile dell’Ontario, passando in OHL i tre anni successivi tra le fila dei Guelph Storm. Dopo una stagione nella MJAHL, con i Woodstock Slammers (72 punti in 45 partite), gioca nel campionato universitario USports con la University of Lethbridge, dove in cinque anni assume il ruolo di leader, diventando prima “assistant” e poi capitano. Nel mezzo della stagione 2016/17 il salto in ECHL, con i Toledo Walleye e gli Alaska Aces. L’anno scorso Campbell è sbarcato per la prima volta in Europa, giocando in Francia tra le fila del GAP: qui in 47 partite ha messo a segno ben 41 punti, frutto di 14 goal e 27 assist, venendo eliminato con la squadra ai quarti di finale playoffs, ma risultando il miglior difensore del campionato e disputando anche l’All Stars Game francese. Ha avuto anche l’opportunità di giocare in Champions Hockey League, dove in sei partite ha totalizzato due assist.

Campbell è un difensore completo, veloce, ottimo assistmandotato però anche di un buon tiro. Per questo motivo risulta utile anche in zona offensiva, grazie alla sua visione di gioco e alla sua capacità di muovere il disco, che lo rendono un “playmaking D-man”. Nella fase difensiva, grazie alle sue qualità di leadership e al suo senso della posizione, ha le capacità di gestire le situazioni difficili e di mettere ordine al reparto.

“Sono felicissimo di poter giocare a Bolzano – queste le sue prime parole in biancorosso – si tratta di una società di prima classe, con una lunga storia vincente e non vedo l’ora di far parte della squadra per aiutare a proseguire con questa tradizione. La EBEL è un campionato di alto livello e sarà una grande sfida, soprattutto perché avremo il compito di difendere il titolo, fattore che spronerà le altre squadre a fare bene contro di noi: tutto questo però ci farà crescere come squadra e anche la Champions Hockey League sarà un bel test e una grande esperienza”.

Qui ulteriori informazioni su Tim Campbell.

 

About the Author