Bolzano: Angelo Miceli ancora in biancorosso – Al via la costruzione del roster 2018/19

Miceli_Knoll

(comun. stampa HCB) – Dopo l’importante conferma di coach Kai Suikkanen, l’HCB Alto Adige Alperia inizia il lavoro di costruzione di un roster competitivo per la stagione 2018/19. L’obiettivo principale è quello di confermare più giocatori possibili rispetto alla vittoriosa scorsa stagione e, infatti, il mercato estivo parte con una conferma: è quella del 24enne attaccante italo-canadese Angelo Miceli, che si prepara a vivere la sua seconda avventura tra le fila del Bolzano.
Miceli (178 cm x 80 kg) è arrivato nel capoluogo altoatesino nel novembre del 2017, dando un contributo importantissimo alla squadra verso la risalita in classifica e, poi, verso la conquista del Karl Nedwed Trophy. Giocatore duttile e veloce, l’italo-canadese può giocare sia centro che ala e riesce ad abbinare alla sua pattinata anche delle notevoli capacità tecniche e di controllo del disco, che lo rendono pericoloso e letale soprattutto in powerplay e in contropiede. Miceli è entrato presto nel cuore dei tifosi, che l’hanno soprannominato “Calabria Sniper” proprio per le sue origini del sud Italia. In virtù del passaporto italiano e giocando la sua seconda stagione nel Bel Paese, inoltre, avrà l’occasione di diventare eleggibile anche per la Nazionale italiana. Nel suo primo anno con i Foxes, Miceli ha messo a segno 25 punti in 31 partite di regular season (8 goal e 17 assist), risultando fondamentale anche ai playoffs dove in 18 partite ha raccolto 5 reti e 6 assist.
“Sono felicissimo di tornare a Bolzano anche per la prossima stagione – spiega Miceli – per me è stata una decisione facile, soprattutto dopo quello che abbiamo vissuto, con l’affetto dei fans durante tutto l’anno e in particolare ai playoffs e nella meravigliosa festa in piazza Walther. Pensando al futuro spero poi di poter giocare anche per la Nazionale italiana, sarebbe un grande onore”. L’attaccante fissa poi gli obiettivi per la prossima stagione: “Al momento ci stiamo ancora godendo la vittoria – afferma – ma tra pochi mesi il campionato ripartirà da zero e tutti avranno l’obiettivo di vincere: per quanto ci riguarda affronteremo partita dopo partita, così come abbiamo fatto con successo negli ultimi mesi della stagione appena passata”.

Qui ulteriori informazioni su Angelo Miceli.

About the Author