Barile Praghese: la Fossa giallonera si fa onore al debutto

Ha preso il via a Praga il secondo round del Barile Praghese 2017 con la presenza della formazione italiana della Fossa Giallonera notoriamente lo zoccolo duro di tifosi del Fiemme di Cavalese giunta in quel di Praga con una dozzina di tifosi al seguito.  La formazione trentina è sorteggiata nel girone B con i russi del Royal, fortissima formazione russa candidata alla vittoria finale e con i canadesi del Gemcast Hockey. Il primo incontro del girone vede affrontarsi russi e canadesi, la vittoria è schiacciante per i russi che si aggiudicano il match per 23 a 0. Nel secondo incontro la Fossa Giallonera scende in pista contro i russi, la squadra italiana si difende con onore uscendo sconfitta per 10 a 0. Nel terzo incontro la Fossa Giallonera affronta i canadesi del Gemcast Hockey, passata l’emozione del debutto i “fiammazzi” si fanno valere sconfiggendo la compagine nordamericana con il punteggio di 5 a 3, grazie alla tripletta di Andrea Zottele in grande spolvero dopo anni di assenza dalle competizioni e alla doppietta di Carlo Volcan.

Nella giornata di sabato la Fossa se la vedrà contro un’altra formazione russa i Bank Rossiya nel match di qualificazione per le posizioni dal quinto all’ottavo posto.

Risultati Gruppo B

Royal (Rus) – Gemacast Hockey  23-0
Royal (Rus) – Fossa Giallonera (Ita) 10-0
Fossa  Giallonera (Ita) – Gemacast Hockey 5-3

Classifica
Royal punti 6, Fossa Giallonera punti 3, Gemcast hockey punti 0.

Nella foto la pattuglia della Fossa Giallonera (giocatori più tifosi) accolti in centro dalla loro hostess Anetka che li accompagnerà in questo intenso e divertente weekend di hockey & birra nella capitale ceca.

Fossa giallonera

About the Author