Bandits Varese sconfitti dall’Appiano

(comun. stampa Bandits Varese) – Appiano ancora molto al di sopra dei Bandits. Si è confermata infatti la squadra seconda in classifica che ci si aspettava.
Anche se reggono durante il primo tempo, che finisce sotto di due reti, i gialloneri cominciano ad accusare il gioco straripante dell’Appiano dal secondo periodo. E’ durante il secondo tempo infatti che si consuma la sconfitta. I varesini riescono anche ad accorciare le distanze con Teruggia al trentaquattresimo ma subiscono altre tre reti nei tre minuti successivi. Sotto di quattro gol la squadra di John Cacciatore non riesce più ad arginare e il secondo periodo si conclude con un’altra rete avversaria che chiude praticamente l’incontro.
Il terzo periodo, anche se non vede molte reti segnate, è semplicemente di mantenimento. I Bandits segnano un’altra rete con Erik Mazzacane ma, poco dopo,  l’Appiano riporta il distacco a cinque con l’ultima rete segnata ai gialloneri. Partita poco caratterizzata dalle penalità da parte dei varesini, serve lavorare ancora per riuscire ad approfittare dei power play obiettivo ancora mancato.
Finita la prima fase del campionato, con il nono posto in classifica i Bandits entrano di diritto nella seconda fase di qualificazione per i Playoff che vedranno protagonisti oltre i gialloneri anche Como, Alleghe, Chiavenna, Ora e Feltre.
Il prossimo incontro per i varesini sarà  giovedì 4 gennaio al Palalbani contro il Feltre (ancora da definire l’orario). Due giorni dopo sarà la volta dell’Alleghe, partita dell’Epifania da giocarsi in trasferta.
Diretta su Radio Village Network.

Eppan Appiano – Bandits Varese 7-2 (2-0, 4-1, 1-1)
Formazione: Broggi (Bertin); Barban, Mazzacane E., Rigoni, Papalillo, Cortenova; Sorrenti, Mazzacane M., Di Vincenzo, Andreoni, Teruggia, Privitera, Mandelli R., Principi, Borghi P., Odoni, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Marcatori: 2’09” Waldner, 7’05” Peruzzo, 34’18” Teruggia (Privitera, Andreoni), 35’24” Unterkofler, 35’53” Unterkofler, 37’12” Eisenstecken, 39’15” Waldner, 48’19” Mazzacane E. (Andreoni, Privitera), 52’04” Spitaler.
Penalità: 8×2’ Eppan Appiano, 6×2’ Bandits Varese.
Arbitri: Nadir Ceschini, Omar Piniè (Andrea Carrito, Fabrizio De Toni)

About the Author